Azimut 105, la principessa dei mari

di Redazione Commenta

Azimut 105 è un elegante fly bridge nato nel cantiere viareggino del Gruppo Azimut-Benetti. Il suo nome è Principessa ed è stato disegnato da Stefano Righini, mentre l’interior design è stato affidato a Carlo Galeazzi.

Principessa è stato pensato per i lunghi viaggi, ed esibisce una linea moderna, con ampie finestrature che rendono gli ambienti imbevuti di luce.

Il mega yacht, come tutta la gamma Fly dell’Azimut sfoggia un fascino elegante, con una carena semi-planante a V profonda, progettata in collaborazione con la Sydac.

Il pozzetto semi-coperto dell’Azimut 105 è molto spazioso ed ospita un divano poppiero e un tavolo rettangolare circondato da poltroncine. Da qui, si accede al salone open space arredato con divani in velluto color corda, poltrone in pelle, area bar e tv a scomparsa. Sullo sfondo, trova posto anche un grande tavolo da pranzo per 8 persone circondato da sedie imbottite.

Principessa è dotata di una cabina armatoriale molto ampia, con un letto king size e la testata in pelle capitonné color antracite. C’è anche un salottino, una scrivania con vanity e un ampio spogliatoio walk-in. La suite è dotata di bagno en suite, una vasca idromassaggio e un ampio box doccia. Agli ospiti sono riservate 4 cabine, tutte molto ampie, due a letti gemelli e due matrimoniali, con bagno en suite. Gli interni sono personalizzabili, così come i mobili che sono stati solo appoggiati, in modo da lasciare all’armatore la possibilità di cambiare la disposizione.

A poppa, si trova un box tender, adiacente alla sala macchine. Sul flying, ombreggiato da 2 tettucci in canvas, si trova la timoneria, a prua una dinette ad angolo e un bar dotato di sgabelloni fissi. Al centro, un tavolo servito da un maxi barbecue e un divano ad L. Il flying ospita anche una vasca jacuzzi quadrata, e 4 chaise-longues.

Azimut 105, monta 2 Mtu da 2000 cavalli, che gli permettono di raggiungere una velocità massima di 27 nodi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>