Barcelona World Race: arrivano i fantasmi…

di Redazione 1

L’avventura della Barcelona World Race continua a riservarci delle sorprese… e ora, è la volta della modalità “fantasma”. Se state pensando alla magia, allora, siete fuori rotta… si, tratta, infatti, di una strategia nella strategia, una sorta di silenzio-gps che permetterà a Virbac-Paprec 3 di nascondere la propria posizione al resto della flotta i e a noi, sino alle ore 14:00 UTC di domani.

Bella mossa, per il duo Dick e Peyron, che già durante la notte hanno scalato la classifica,” riacciuffando” la 5a posizione e spingendosi addirittura qualche miglia avanti a Foncia.

Alex Pella e Pepe Ribes, a bordo di Estrella Damm, mantengono la prima posizione e si godono l’alterna fortuna di Virbac-Paprec 3 e Foncia, costretti a fare rotta su Recife, sulla costa Est del Brasile, dopo i primi guasti tecnici.  Come ricorderete, infatti, Foncia, urtando un oggetto galleggiante, aveva rotto la crash box di prua. Mentre Virbac-Parec 3 si è dovuto fermare in Brasile per riparare la rotaia della scotta di randa, divelta dal ponte per una lunghezza di 2,50 metri.

Nel frattempo, chi non è stato costretto a fermarsi, ha saputo approfittare del pit stop obbligato per i leader della gara e ha continuato la discesa verso l’Atlantico del sud.  Al momento, infatti, al comando della regata resiste la coppia spagnola Ribes-Pepe, che avanza in direzione del prossimo gate con 124 miglia di margine su Groupe Bel che li insegue in seconda posizione. Estrella Damm, però, questa mattina ha rallentato la corsa e dovrà fare i conti con i venti variabili e l’alta pressione che ostacola la loro rotta tra 20 e 40.5 S.

Mapfre, invece, ha perso acqua ed è scivolato dietro Mirabaud, che invece nella nottata si è riportato in terza posizione. Se la cava bene anche l’equipaggio femminile di Gaes, che hanno recuperato miglia su Renault. Hugo Boss è stabile in decima posizione a 463 miglia dai leader.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>