Barcolana 2012 mette in palio un Elan 210

di Redazione Commenta

Un motivo in più per partecipare alla Barcolana 2012. Se non basta il prestigio dell’evento, la bora triestina, le ultime giornate prima del rimessaggio invernale, allora sappiate che tra i partecipanti alla regata verrà estratto il vincitore di un Elan 210, entry level di 6,60 metri del cantiere sloveno.

Cosa bisogna vincere per aggiudicarsi l’Elan 210? Assolutamente nulla, come dice il proverbio, l’importante è partecipare. Il 25 novembre nel corso della cerimonia di premiazione verrà estratto un iscritto che vincerà questa meravigliosa barca.

Il 210 è uno degli ultimi modelli di Elan Yachts ed è la soluzione ideale per gli appassionati con passione sfrenata per la vela, ma che non vogliono sacrificare tutto il loro tempo libero su un tipo di sport, hobby o una vacanza da soli. Presenta un design intelligente con un look che promette grande divertimento in acqua di grande appeal per il marinaio acuto e attento al portafoglio.

Interni sono stati progettati dall’interior designer Rob Humphreys seguendo la logica estensione di molte caratteristiche rivoluzionarie come le 310 e 350.  Sottocoperta, il layout è semplice, ma altamente funzionale e quattro posti letto comodamente con un doppio ancoraggio di andata e due cuccette singole a poppa. La cucina è minimale  e dispone di un fornello singolo con bruciatore, lavello e ghiacciaia. La toilette è a scomparsa ma offre i comfort adatto a una crociera di fine settimana.

Progettato per la massima facilità d’uso e la facilità di gestione, garantisce prestazioni superiori di navigazione simili al suo più grande dei fratelli, la 210 offre un nuovo concetto di proprietà. Minimizzare ogni fase di preparazione per una vacanza in barca a vela, un numero di soluzioni innovative consentono di mettere in valigia, guidare e navigare in pochissimo tempo. Siete curiosi di scoprire com’è fatta all’interno e il ponte? Eccovi il link del tour virtuale.

Queste le caratteristiche principali di Elan 210.

Lunghezza fuori tutto: 6,60 m

Lunghezza scafo: 6,34 m

Lunghezza al galleggiamento: 6.13 m

Larghezza max.: 2,50 m

Progetto – giù / su: 1,55 m / 0,50 m

Circa Dislocamento.: 990 kg

Zavorra: 360 kg

Motore fuoribordo (opzionale): 4,4 kW / 6 HP

Capacità acqua (opzionale): 55 litri

Capacità serbatoio carburante (opzionale). 12 litri

Air progetto: 10.60 m

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>