Beneteau BetweenUs propone il boat sharing

di Antonino Commenta

beneteau-logoChi l’ha detto che l’house sharing, ovvero lo scambio organizzato di abitazioni, non possa essere applicato anche alle barche? Se poi si considera che, a differenza degli immobili, alcune barche sono delle vere e proprie case galleggianti, l’esperienza diventa senz’altro più interessante.

L’iniziativa è di Beneteau, e proprio come per l’house sharing più noto, mette in contatto due soci del Beneteau Yacht Club che hanno voglia di scambiarsi la barca. In dettaglio, l’iniziativa è animata alcuni punti da seguire, in modo da rendere l’esperienza semplice, sicura e piacevole.

I passi da effettuare sono i seguenti. Prima di tutto occorre registrare la propria barca sul sito, con la rispettiva posizione geografica, in modo da ottenere il Passaporto BETWEEN US. Vengono poi definiti i criteri di interesse per la barca che si vorrebbe avere in prestito, in modo che il sito possa cercare tra i propri annunci quello che più rispecchia le caratteristiche richieste.

Il passo successivo è mettersi on contatto con il proprietario della barca ospite, tramite un’apposita sezione dsito, in modo da discutere in un’apposita lista di discussione il progetto, e convalidare ogni tappa a mezzo del dossier di scambio. Questa fase è supportata da documentazione scaricabile dal sito, in modo da considerare tutti i punti fondamentali, e ridurre così i rischi di imprevisti, che per pratiche di questo tipo potrebbero facilmente presentarsi.

A questo punto, non resta che fissare l’appuntamento tra i due proprietari, e partire alla meta di nuovi orizzonti. Il supporto fornito da Beneteau prevede un interessante meccanismo di feedback, proprio come eBay, che permette di conoscere proprietari, barche ed esperienze che si sono già svolte, per farsi un’idea del grado di affidabilità di ognuno.

Tutte le procedure, la documentazione e quant’altro sono reperibili al sito internet di Beneteau, tramite una semplice interfaccia user-friendly che permetterà di solgere tutte le operazioni in assoluta tranquillità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>