Benetti 85, un semi custom di lusso

di LupodiMare Commenta

Benetti 85 è un yacht semi custom del Gruppo Azimut-Benetti, e si tratta di un’imbarcazione dalla linea elegante, a cui combina una grande solidità. Il design esterno, porta la firma di Stefano Righini, mentre l’interior design è stato affidato a Francois Zuretti, che ha lavorato di concerto con il reparto tecnico Benetti.

Lo scafo, le strutture superiori e le attrezzature, invece, sono state terminate al cantiere di Fano specializzato in compositi.

La coperta è caratterizzata da un generoso prendisole per 2 persone posto tra il ponte di comando e la prua, un divano ad L, un tavolo di forma circolare a poppa, e un box tender. Gli spazi interni sono ampi, resi ancora più ariosi grazie alla presenza di oblò e di finestrature amplificano il senso dello spazio.

La cabina dell’armatore è il vero fiore all’occhiello, composta da un letto matrimoniale, un divano, una cabina armadio, una scrivania e da tv lcd. la suite è dotata di un bagno che viene illuminato a giorno da 4 lucernari disposti sopra la vasca. Sul ponte inferiore, invece, trovano posto le cabine degli ospiti.

La Vip cabin, anch’essa molto luminosa grazie alle finestre sia a dritta che a sinistra, è posizionata davanti alla sala motori, ed provvista di un ampio letto matrimoniale, scrivania, divano e cabina armadio. A prua si trovano altre 2 cabine ospiti, dotate di letto singolo e di un queen size. Alle cabine ospiti si accede attraverso l’atrio del ponte principale. L’accesso, invece, alle zone equipaggio avviene dalla piattaforma di poppa o da un boccaporto sul ponte principale.

Il salone è attrezzato con un mobile bar e un mobiletto per apparecchio tv lcd. La zona pranzo ospita un tavolo quadrato con 8 sedie, e sul lato opposto si trova la zona relax con divano a 3 posti, tavolino da caffè, poltrone e due pouf. La cucina è interamente attrezzata e una porta laterale permette all’equipaggio un accesso separato dalla coperta.

Lo yacht Benetti 85, splendido come molte imbarcazioni di Benetti, monta 2 motori CAT C15 Acert – 2×850 hp e raggiunge una velocità massima di 13 nodi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>