Campionato Mondiale 420 al via

di Redazione Commenta

Il campionato mondiale 420 si avvia ai nastri di partenza e lo fa facendo registrare una serie di record, in primo luogo quello del numero di partecipanti e di nazioni che saranno presenti alla manifestazione organizzata dallo Yacht Club Sanremo. La battaglia in mare inizia oggi. 

Il Campionato Mondiale 420, organizzato dallo Yacht Club Sanremo, si tiene dal 15 al 23 luglio a Marina degli Aregai e come spiegano le riviste di settore ci saranno 25 nazioni da tutti i continenti a darsi battaglia nelle acque di Santo Stefano al Mare. Una manifestazione tra le più importanti in vista delle Olimpiadi di Rio. Sempre restando sui numeri della manifestazione diremo che ci sono circa seicento saranno gli atleti, accompagnati dai propri coach e dalle famiglie, che raggiungeranno il ponente ligure fino a fine luglio. Una grande occasione per lo sviluppo del territorio. Non è un caso che SV Sport rivolga i suoi ringraziamenti ad enti e sponsor che assicurano il corretto svolgimento della manifestazione:

velamondiale420

Grazie al sostegno della Regione Liguria e di numerosi sponsor, quali Kinder, Acqua Eva, Casinò di Sanremo e il Gruppo Cozzi Parodi si è potuto mettere in piedi una manifestazione di questo livello. Container con attrezzature provenienti dall’Australia, atleti di Hong-Kong che hanno preferito noleggiare i loro mezzi in Europa, più di cinquanta statunitensi ed equipaggi, neozelandesi e non, arrivati all’inizio del mese per provare il campo di regata si riveleranno essere solo una parte dell’atmosfera cosmopolita che si respirerà durante la manifestazione.

La fine della fase preparativa e delle tre giornate dedicate ai controlli delle imbarcazioni e alle regate di prova marcherà l’inizio della manifestazione vera e propria durante la quale gli atleti dello Yacht Club Sanremo avranno il compito di rinnovare i titoli conquistati in Giappone lo scorso anno. La cerimonia di apertura, che seguirà il corteo per le vie cittadine, avrà luogo il 17 luglio alle ore 19 nella piazza antistante il Comune di Santo Stefano al Mare e vedrà il rito dell’alzabandiera e dell’inno nazionale di tutte le nazioni presenti. Uno spettacolo incredibile ed imperdibile: circa trecento barche in mare e giovani sportivi che si ritroveranno a vivere e ad apprezzare la nostra terra ligure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>