Varato il megayacht Crn 130

di Redazione 3

Il cantiere navale CRN, brand del Gruppo Ferretti, ha appena varato ad Ancona il megayacht Crn 130, 60 metri di puro lusso e confort estremo.

Il varo è avvenuto in forma privato nella marina del cantiere, alla presenza della famiglia dell’armatore europeo e delle maestranze di CRN, che hanno salutato la 6a nave da diporto di 60 metri dal 2005.

Crn 310 sfoggia un profilo filante, con uno scafo imponente color crema. Questo super yacht si caratterizza anche per la prua slanciata e i volumi imponenti con ampi spazi protesi sul mare. Il design, porta la firma dello Studio Zuccon International Project, che ha collaborato con l’ufficio tecnico di CRN. Il design degli interni, invece, è stato affidato agli architetti Alexandre e Cristina Negoescu.

La nave numero 130 è stata costruita in acciaio e alluminio, su piattaforma navale di 10,20 metri, la stessa usata per altre celebri navi come CRN 126 “Blue Eyes” e CRN 128, entrambi di 60 metri.

A proposito degli interni, è stato scelto un arredamento minimal, dalle forme morbide e dai colori monocromatici. L’idea, infatti, era quella di “disegnare” un habitat contemporaneo, perfettamente in armonia con le volumetrie e gli ampi spazi aperti.

Il megayacht Crn 130 può ospitare 12 persone, e 14 membri dell’equipaggio. Ci sono infatti, 5 cabine ospiti e la suite armatoriale, a cui si aggiungono le cabine per ospitare l’equipaggio. Il megayacht monta 2 motori Caterpillar 3512B-Chp 1′455 kW 1835 rpm che gli consentono di raggiungere una velocità massima di 15 nodi, ed una velocità di crociera di 14 nodi.

Il cantiere CRN, vive un momento di grande splendore, considerando che si tratta del secondo varo in meno di una settimana. Una conferma importante per il brand del Gruppo Ferretti, sempre più apprezzato per la qualità della sua produzione. Del resto, CRN, è tra i principali produttori di navi da diporto completamente custom superiori ai 40 metri a livello mondiale, e forse questa, è la chiave del successo.

Commenti (3)

  1. L’ho proprio vista settimana passata ad Ancona….beh dire che ha delle linee filanti mi sembra un po’ esagerato!!!

    1. Purtroppo non ho avuto la tua stessa fortuna!… Dalle immagini sembra avere un bel profilo allungato, ma mi fido dei tuoi occhi, anche perché come sempre, la realtà differisce dalle immagini, nel bene e nel male!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>