Epica 58 di Fiart Mare debutta al Salone di Genova 2011

di Redazione Commenta

Epica 58, è la nuova ammiraglia di Fiart Mare, che ha fatto il suo debutto ufficiale al 51esimo Salone Nautico di Genova. Il suo profilo è inconfondibile, complice la prua imponente e il parabrezza incastonato in un top leggerissimo in carboresina e cristalli lamellari.

La nuova ammiraglia del cantiere partenopeo ha un design aggressivo e promette prestazioni impeccabili. Misura 18 metri di lunghezza, ma la gestione ottimizzata degli ambienti amplifica la sensazione di spazio. Un altro elemento che contraddistingue il profilo di Epica 58 è il disegno delle finestrature a cristalli sagomati.

Il pozzetto, a discrezione dell’armatore, può essere diviso in 2 aree separate da una porta scorrevole in cristallo. La zona scoperta, ruota attorno al divano ad U, che si può trasformare in prendisole o tavolo e da cui si accede alla cabina marinaio. L’area coperta dal top comprende la postazione di guida con poltrone regolabili e plancia di comando completa di numerosi strumenti per la navigazione, un mobile cucina fornito di lavello, frigo e fuochi, e un divanetto/chaise longue. Inoltre, sempre a discrezione dell’armatore, è possibile installare un Tv Lcd/Led a scomparsa e disporre di un impianto di climatizzazione.

Sottocoperta, il confort è di casa. Gli interni, infatti sono spaziosi ed accoglienti. Il layout prevede 3 cabine letto, ciascuna con servizi privati, e un locale marinaio, anch’esso con servizi. La cabina armatoriale, è posta centralmente, ed è particolarmente ampia, così come il locale bagno con box doccia. Ma le cabine dedicate agli ospiti, non sono certo da meno quanto a confort.

Il soggiorno è caratterizzato da un ampio divano, mentre la cucina, è stata attrezzata con elettrodomestici Gaggenau. Le finiture sobrie e ricercate al contempo, realizzate con cura artigianale, fanno il resto. Epica 58 monta 2 motori Volvo Penta IPS-900 da 700 HP ciascuno, che assieme allo studio delle linee d’acqua della carena contribuiscono a garantire prestazioni e affidabilità elevate, il tutto con consumi ridotti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>