Ferretti 740, lusso italiano a spasso in mezzo al mare

di Redazione Commenta

ferretti_740

Motoryacht in grado di coniugare eleganza e comfort in un colpo: la nuova creazione di Ferretti Yacht è Ferretti 740 ed è stata presentata nel corso dello scorso Salone di Ginevra. Progetto a quattro meni tra lo studio Zuccon International Project e l’Advanced Yacht Tecnology del gruppo Ferretti, il lusso e l’abitabilità di Ferretti 740 non vanno nè a compromettere nè a danneggiare l’efficacia delle prestazioni: modello evolutivo del Ferretti 731, il motoryacht griffato dal marchio si compone di tutta la dotazione tipica di chi deve e vuole convincere gli amanti del modello. Due motori MAN 1360 oppure – su richiesta – due MAN 1550: entrambe le motorizzazioni spingono l’imbarcazione ad una velocità massima di oltre 30 nodi.

Nello spoiler di poppa, una panca con movimento elettroidraulico; il flying bridge è caratterizzato dal posizionamento della plancia di comando in posizione più arretrata al fine di garantire una visuale di navigazione e manovra più ampia.Imbarcazione dal carattere deciso, per un Armatore che desidera interni spaziosi caratterizzati da un design&decor in cui predominano toni caldi e materiali di pregio, grandi zone dedicate al sole ed innovative soluzioni. Decor contemporaneo, entertainment e domotica per ogni esigenza tecnologica, open view del quartiere armatoriale, nuove finestrature nelle cabine ospiti e lunghe vetrate sul main deck.

Ancora: esternamente è evidente l’alternanza tra sinuose curve e tagli decisi come le tre vetrate a branchie di squalo, quasi a rendere l’imbarcazione un vero e proprio elemento marino. Il Ferretti 740 mantiene l’impianto strutturale del precedente modello Ferretti 731 con un nuovo layout: il salone ampio e immerso nella luce, arredi in noce sbiancato, utilizzato per la prima volta a bordo degli yacht Ferretti. Lo spazio stato gestito per ricavare due ambienti distinti living e dining. Verso prua, il dining si apre su un disimpegno che collega cucina, pilot house, esterno e ponte inferiore, suite armatoriale a centro barca, due cabine ospiti complete di bagno privato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>