Gli strumenti Garmin al Vela&Vela Trieste Sailing Expo

di Redazione Commenta

La partecipazione di un brand ad una competizione o ad una esposizione, è cruciale per la presentazione dei nuovi prodotti che possono piacere moltissimo agli appassionati di vela. Tra tanti prodotti ci sono sempre dei ritrovati utili anche a chi naviga nel piccolo. 

Garmin è lieta di comunicare che sarà presente alla seconda edizione del fiera Vela&Vela tramite il distributore Calligaris Elettronica Navale, dal 15 al 18 aprile a Porto San Rocco (Muggia). Un evento unico in Italia che permetterà ai visitatori di scoprire tutte le potenzialità dei chartplotter d’ultima generazione Garmin come i GPSMap® 5012, 4008, 521 e 720s; ma non solo, i visitatori potranno toccare con mano anche tutte le potenzialità della cartografia d’ultima generazione Bluechart g2 Vision oppure simulare la ricerca di prede o più semplicemente la visione dei fondali con gli ecoscandagli Garmin 300c e Garmin 90. A Trieste saranno disponibili anche i display grafici a colori multifunzione GMI 10 e GHC 10.

Qualcosa in più sulla storia di Garmin

Garmin è una società svizzera con sede a Sciaffusa, che sviluppa tecnologie di aviazione e commerciali per GPS. Si tratta di un gruppo di compagnie fondato nel 1989 da Gary Burrell, Min Kao, David Casey e Paul Shumaker. La sussidiaria Garmin International ha sede a Olathe in Kansas (USA), la più grande sussidiaria e la struttura di produzione primaria di Garmin Limited è la sede in Asia a Sijhih City, Taiwan. Nel 2008 entra nel mercato dei cellulari con Nuvifone, un telefono-navigatore satellitare. Nel 2010 Garmin ha annunciato la cessazione della produzione del Nuvifone. Le mappe di openstreetmap sono compatibili coi navigatori garmin. Alcuni modelli di navigatori Garmin (tra cui la serie eTrex) sono stati tra i primi prodotti di livello consumer a essere compatibili con la costellazione di satelliti GLONASS oltre che GPS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>