La Spezia presenta la Festa della Marineria 2013

di Redazione Commenta

The Italian Navy Ship the Amerigo Vespucci sails i

La Liguria sarà al centro del mondo la prossima settimana e non solo per il Salone nautico di Genova, che porterà nella città della Lanterna migliaia di appassionati e di addetti ai lavori. Anche La Spezia farà la parte del leone, proponendo dal 3 al 6 ottobre la Festa della Marineria 2013, un evento che spera di ottenere grandi consensi, come già accaduto in passato.

Lo spettacolo sarà assicurato soprattutto dalla presenza delle Tall Ships, velieri di ogni epoca che stanno attraversando i mari d’Europa nell’ambito della Lycamobile Mediterranean Tall Ships Regatta, una sorta di regata-esibizione. Sui velieri di passaggio a La Spezia si provvede alla formazione di molte marinerie in giro per il mondo, Italia compresa e presente in Liguria con il maestoso Amerigo Vespucci.

Oltre alla Vespucci, l’Italia sarà presente alla manifestazione con Orsa Maggiore, Stella Polare, Pandora ed Italia, che affiancheranno le francesi Aldebaran, Belem, Bellatrix, le spagnole Atyla, Far Barcelona, Santa Eulalia e tante altre provenienti da Inghilterra, Belgio, Romania, Russia, Olanda, Repubblica Ceca, Polonia e Portogallo. Una lunga passerella di velieri di ogni epoca, antichi e moderni, pronti a farsi ammirare in ogni angolo. Nel corso della Festa della Marineria 2013, infatti, sarà possibile anche visitare le imbarcazioni e sentirsi protagonisti di un’avventura straordinaria.

Ma la festa ospitata da La Spezia non si ferma alla regata dei velieri, visto che in città sono previsti numerosi eventi da non perdere. La Festa della Marineria 2013 si aprirà con il concerto di Vinicio Caposela il prossimo 3 ottobre, per proseguire poi con una serie di manifestazioni che faranno da corollario alla regata. Mostre pittoriche e fotografiche, spettacoli di vario generi, incontri con autori e scienziati, degustazioni gastronomiche… 200 eventi concentrati in quattro giorni, che mirano ad attirare un folto pubblico, nella speranza di superare le 250mila presenza della scorsa edizione. La Spezia vi aspetta.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>