Salone Nautico Genova 2013, il biglietto diventa Enjoy Genova Pass

di Gioia Bò Commenta

Genoa 48th International Boat Show

La 53esima edizione del Salone Nautico di Genova è ormai alle porte e la città si prepara per accogliere al meglio i visitatori, in modo che conservino un buon ricordo della kermesse e della città in generale. Un obiettivo che sarà raggiunto con facilità, visto che gli organizzatori, appoggiati da molti operatori locali, hanno ideato una simpatica iniziativa, volta a rendere più accogliente la città nei giorni dell’evento fieristico, ma anche nei mesi a venire. Stiamo parlando dell’Enjoy Genova Pass, una card che consentirà agli ospiti di usufruire di speciali sconti nei giorni della Fiera o nel periodo natalizio.

Alberghi, bar, ristoranti, abbigliamenti, ottici ed altre categorie commerciali offriranno riduzioni speciali a quanti mostreranno il biglietto d’ingresso al Salone di Genova 2013. L’iniziativa sarà in vigore dal 2 al 6 ottobre (giorni di apertura della Fiera, appunto), ma anche dal 1° al 29 dicembre, quando i visitatori del salone potranno approfittare delle vacanze natalizie per recarsi nuovamente nella città della Lanterna.

Oltre agli esercizi commerciali, anche alcune sedi espositive hanno aderito all’iniziativa. Basti pensare agli sconti offerti dall’Acquario di Genova, dal Palazzo Ducale, dai Musei Civici e dai Teatri, tutti uniti per attirare visitatori e rendere più vivibile la città nei giorni della kermesse nautica. Soddisfatto il Presidente della Camera di Commercio, Paolo Odone:

Al momento hanno già aderito alle promozioni oltre 250 fra negozi, bar e ristoranti, dal centro di Genova fino al Tigullio  e, grazie all’azione capillare delle associazioni di categoria, speriamo che il numero nel week end possa salire ancora. Fra le categorie che hanno risposto meglio l’abbigliamento, gli ottici e i profumieri, oltre ai bar, ai ristoranti, alle gelaterie, e ad alcuni mercati coperti. Poi ci sono gli albergatori che rilanciano, offrendo a chi tornerà a dormire a Genova a dicembre uno sconto tra il 10 e il 15 per cento sulle camere. Insomma, un’ottima risposta da parte degli imprenditori genovesi che credono nel nuovo salone e vogliono partecipare al suo rilancio.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>