Lady Petra, super yacht da 47 metri

di Gioia Bò Commenta

lady petra super yacht

I cantieri Heesen hanno superato se stessi, mettendo in mare il Lady Petra, uno yacht di 47 metri commissionato direttamente dai proprietari del marchio. I coniugi Heesen non hanno badato a spese nella progettazione e realizzazione dell’ennesimo gioiello del mare ed alla fine il risultato è stato straordinario.

Il Lady Petra risponde alle esigenze di chi vuole andar per mare con tutta la famiglia. Basti pensare alla sala giochi con cinema posizionata sul main deck, ma anche agli ampi spazi abitabili dislocati su tutta la nave. La cabina armatoriale ha l’aspetto di una vera e propria suite, con tanto di terrazza panoramica privata e sala per la prima colazione, nella quale spicca un tavolo regolabile a seconda del numero di ospiti presenti.

Le cabine per gli ospiti sono munite di tutti i comfort del caso, con mobili su misura, divani angolari ed ampie vetrate per gustare al meglio la vista panoramica. Inutile dire che a bordo è presente anche una suite vip, posta sul ponte superiore e pronta ad ospitare eventuali star di passaggio. I progettisti del Lady Petra tenuto in grande considerazione la possibilità di ospitare a bordo anziani e disabili, ideando degli impianti di risalita facilitata tra i vari livelli.

Uno yacht da favola, dunque, costruito a misura di famiglia e disegnato da Frank Laupman della Omega Architects. Bannenberg & Rowell, invece, è l’artefice del design interno, originale ed elegante al tempo stesso. Il Lady Petra può ospitare fino a dodici persone nei suoi 240 metri di spazio coperto, suddiviso su tre diversi livelli. La velocità massima raggiunta dallo yacht è di 15,5 nodi, grazie ai due motori MTU 8V 4000 M70.

Lo scorso maggio il Lady Petra è stato premiato al Super Yachts Awards nella categoria Best Motor Yacht sotto 500 GT. Un riconoscimento meritato, che spinge i cantieri Heesen a lavorare sempre meglio in fase di progettazione e realizzazione di super yacht.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>