Nadara 43, 31 nodi di lusso e tecnica

di MGarrini Commenta

Nadara

Tecnomar, cantiere con sede a Massa (prima era a Viareggio) si è sempre distinto per la capacità di costruire scafi con prestazioni elevate. In particolare il cantiere toscano vanta una capacità di produzione di Yacht di oltre 30 metri che superano i 30 nodi.

Motorizzazioni potenti, carene disegnate per rendere al massimo, fanno degli Yacht di Tecnomar dei gioelli di potenza. Ma alla caratteristica delle proprie imbarcazioni che si sono distinte per le perfomance elevate, oggi il cantiere ha aggiunto una grossa cura, realizzata appieno negli ultimi modelli, per il design e per il look degli interni dei propri Yacht.

Tra le opere di Tecnomar, troviamo un gioiello dalle dimensioni importanti e dalla velocità massima da record. Il Nadara 43 Trideck vanta 31 nodi di velocità massima in navigazione.

Propulsori arretrati per perfezionare il bilanciamento dei pesi, interni curati nel minimo dettaglio e segnati da un lusso funzionale e discreto.

Ampi spazi caratterizzano il saolone principale (nella foto), infatti la profondità della sala e la luce che arriva dall’esterno gli conferiscono una spaziosità che si nota subito.

salotto

Sensazione di spazi importanti conferita anche dai colori chiari ma caldi del mobilio, realizzato in noce tanganica e che fa contrasto al pavimento scuro in wengé, come nel caso dello Yacht illustrato dall’articolo di Tommaso Gabba su World Boat.

Le cabine per gli ospiti (nella foto sotto) sono tutte posizionate nel lowerdeck.

ospiti

Il Nadara 43 Trideck misura 44 metri (f.t.)  di lunghezza, con una larghezza di 8,3 mt. Grazie all’altezza significativa per via dei tre ponti, l’armatore volendo può personalizzare lo Yacht approfittando della facoltà di totale customizzazione permessa dal cantiere e dai progettisti.

Costruito in vetroresina, con tre ponti e 155 tonnellate e una grossa attenzione, come abbiamo già ricordato, al bilanciamento. Il serbatoio carburante è di 25mila lt e la velocità di crociera di 25 nodi grazie ad una motorizzazione che vede presenti due MTU 16.

Insomma uno Yacht veloce, potente ma al tempo stesso elegante e soprattutto altamente customizzabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>