Nassa Boat Show di Lugano 2012

di Redazione Commenta

Nassa Boat Show Lugano 2012 16 19 marzo

Dal 16 al 19 marzo debutta il Nassa Boat Show, un’esposizione nautica che, a differenza delle fiere di settore che l’hanno preceduta, avrà un location davvero particolare: il centro storico della città di Lugano e la via Nassa, cuore dello shopping ticinese, che prende il nome dell’omonimo attrezzo da pesca usato per la cattura di crostacei, anguille e gamberi.

In passato, inoltre, la via Nassa aveva lo sbocco diretto sul lago e dove oggi hanno sede le boutique più prestigiose, c’erano le case dei pescatori alle quali erano direttamente attraccate le barche da pesca. Per quanto riguarda le aree espositive, data la ristrettezza della via, saranno utilizzate tutte le piazze adiacenti, incluse Piazza della Riforma e Piazza Manzoni, dove sono esposte le imbarcazioni più grandi.

La data, naturalmente, non è stata scelta a caso, coincide, infatti, con l’arrivo della primavera, il periodo forse più bello per godere il lago, il primo sole e le gite in barca.

Programma Nassa Boat Show di Lugano 2012

Il Boat Show Ticinese non si limiterà alla sola esposizione di imbarcazioni, ma darà spazio a tutto ciò che fa parte del mondo della nautica. La manifestazione, infatti, sarà suddivisa in 10 aree specifiche:

  1. Imbarcazioni (a motore, a vela, gommoni…)
  2. Accessori e attrezzature
  3. Sport Acquatici (subacquea, pesca sportiva, surf, canoa…)
  4. Finanziamento
  5. Assicurazioni
  6. Cantieri e porti
  7. Abbigliamento tecnico e di tendenza
  8. Scuole
  9. Associazioni, Istituzioni ed Enti
  10. Modellismo

Saranno presenti anche molti cantieri nautici, come Boat Service, Nc Nautica Caslano, Avles Marine, G.A.C. Boesch, Heinrich Werft, Nautica Ceresio, ecc. Nell’ambito di Nassa Boat Show, inoltre, sarà organizzata una dimostrazione di scafi da corsa d’epoca. Un tempo le Formula 1 dell’acqua, questi bolidi erano chiamati “tre punte” per la caratteristica forma degli scafi che toccano l’acqua in soli tre punti.

Orari Nassa Boat Show di Lugano 2012

Trattandosi di una manifestazione open air, l’orario di ingresso è legato alle ore di luce. Gli stand, perciò, sranno operativi dalle 10 alle 19.

Via|Nassa Boat Show

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>