Paraggina 10, il day cruiser di classe

di Redazione Commenta

Paraggina 10, è l’ammiraglia della flotta Mussini, un raffinato day cruiser il cui nome rende omaggio ai luoghi dov’è nata e alla tradizione cantieristica ligure.

Paraggina 10, è stata progettata dall’architetto Edoardo Miola con la collaborazione di Gaetano Mussini e rispecchia i valori del cantiere di Portofino, affidabilità ed eleganza, che la rendono perfetta per le gite diurne, ma non solo.

L’imbarcazione monta 2 motori Yanmar in linea d’asse da 200 cavalli ciascuno e bow thruster per facilitare le manovre in porto. Lo scafo è in vetroresina stratificata a mano, così come la coperta rifinita con teak e mogano. Lo scafo, inoltre, come alla maniera dei gozzi liguri di un tempo, è circondato da con una gomena che funge da bottazzo. Il posto di comando è centrale, con un robusto parabrezza in cristallo e un divanetto per 2. Sia a poppa che sulla parte prodiera della tuga si trovano generosi spazi prendisole. Nel pozzetto, infatti, le sedute possono essere trasformate in solarium grazie ad un tavolo abbattibile.

Sulla murata sinistra del pozzetto, inoltre, si trova anche una piccola cucina a scomparsa dotata di fornello, due lavelli e un frigorifero, mentre per ripararsi dal sole si può ricorrere alla capottina pieghevole ben nascosta tra il parabrezza e la plancia di comando. Paraggina 10 è dotata anche di un’ampia plancetta poppiera, separata da un portello di sicurezza.

Nonostante il day cruiser sia destinato alle gite mattutine, sottocoperta si trova una piccola cabina doppia con letto doppio a V sistemata nella zona prodiera, con altri 2 posti letto nella dinette, un mobile cucina con frigo a incasso, armadio (o a richiesta cassettiera) e un bagno con box doccia separato.

Paraggina 10 è un day cruiser silenzioso e stabile, in grado di trasportare sino a 10 persone ed è la soluzione ideale per chi vuole raggiungere una baia poco affollata o fare una crociera lungo la costa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>