Il nuovo Pershing 5X è già un successo

di Redazione Commenta

Si tratta dell’innovativo coupé, il primo della nuova “Generazione X”, che debutterà al Cannes Yachting Festival 2016. Si chiama Pershing 5X e tutti sono contenti di quel che hanno “sfornato” gli ingegneri. 

“Chi sceglie Pershing cerca qualcosa che gli altri yacht non hanno. Sta a noi, ogni volta, soddisfare il suo desiderio di brividi e prestazioni fuori dall’ordinario” – racconta Stefano de Vivo, Chief Commercial Officer Ferretti Group. “Il nuovo 5X, sorprendente per stile e performance, è il risultato di questa filosofia. E la X descrive il carattere unico di ogni Pershing: lo stesso di chi sceglie i nostri coupé. Al 5X seguiranno altre “X”, a estendere ulteriormente la gamma e conquistare nuovi appassionati nel Mediterraneo negli Stati Uniti, dove Pershing è il brand di maggior successo del mercato, in Sudamerica e in Asia-Pacific.”

Le caratteristiche dell’imbarcazione sono eccezionali: si va dal tettuccio scorrevole alla doppia motorizzazione. Ecco come le descrive Nautica.it

310943

La parte anteriore del cielino è un tettuccio scorrevole in cristallo. Su richiesta, può essere aggiunta una seconda porzione fissa, sempre in cristallo. Il ponte inferiore è stato progettato attorno alla grande master suite full beam con bagno privato. La versione proposta dal cantiere prevede una cabina VIP a prua e una dinette di fronte alla cucina. In alternativa, la dinette può essere sostituita da una terza cabina ospiti oppure dalla crew cabin, con accesso autonomo dalla tuga.

È prevista una doppia motorizzazione, che comporta anche una diversa disposizione della sala macchine. Si può scegliere fra una coppia VOLVO D11 IPS950 dalla potenza di 725 HP con piedi azimutali ed eliche controrotanti (velocità di crociera, 30 nodi, massima 35 nodi – dati preliminari) e, in alternativa, due CAT 12.9 da 1000 HP con eliche di superficie Top System 75X (velocità di crociera, 41 nodi, massima 45 nodi – dati preliminari).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>