10° Salone Nautico di Venezia, arrivano le barche elettriche

di Redazione Commenta

Scopri tutte le novità de Salone di Venezia 2011.

Il Salone Nautico di Venezia 2011 ha aperto appena ieri i battenti, tra il fermento generale dei curiosi e degli appassionati di nautica.

Dal Belgio arriva una delle molte novità che si attendono al Salone nautico internazionale di Venezia, si tratta di barche elettriche, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Nel dettaglio, sono un gommone trimarano con il suo tender, a motore elettrico. Il gommone ad emissione 0 di CO2 è stato concepito per l’uso in ambito portuale, e può essere facilmente ricaricato all’80% in sole 3 ore, senza considerare i costi di gestione davvero contenuti. Una ricarica completa, infatti, in grado di coprire un’intera giornata di uso lavorativo, ha un costo di appena 85 centesimi di euro.

Il tender, invece, è una barca da lavoro, costruita con materiali resistenti e leggeri. Il tender è stato pensato per consumare la potenza minima ad una velocità compresa tra 6 e 11 nodi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>