Santa Boat Show 2010, il paradiso nautico dell’usato

di Redazione Commenta

Santa Boat Show

Santa Boat Show 2010 a Santa Margherita Ligure. Tutto pronto per la quarta edizione della manifestazione che riesce a essere riferimento per quanti – e sono parecchi – la nautica possono “possederla” solo se di seconda mano. Un contesto di per sè elitario, infatti, mal si addice alle tasche dei più: l’usato nautico di qualità, in tal senso, spalanca portoni anche a coloro che hanno la possibilità di “navigare basso”, anzichè volare alto. Il dato da cui partire è quello dell’incremento delle vendite del cosiddetto “usato di qualità” nel segmento yachts e superyachts.

A Santa Margherita Ligure, una gamma di 100 imbarcazioni, la maggior parte a motore, griffate dai principali cantieri nazionali per un costo complessivo che oscilla attorno ai 40 milioni di euro. In programma per dieci giorni, con data di inizio dal prossimo 2 aprile, l’evento raduna per lo più barche appartenenti al segmento dei 12-15 metri, è organizzato dall’Associazione Yacht Brokers & Dealers (che commercializza i prodotti dei più prestigiosi cantieri internazionali) ed è patrocinato da Ucina e dal Comune di Santa Margherita Ligure.

Domenica 11 aprile verrà consegnato il Premio “Santa Santa Boat Show” al designer nautico Giulio Versari. Per tutto il corso della manifestazione, ingresso libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>