Sloop

di Redazione 5


E’ un’imbarcazione ad un solo albero, normalmente dotato di randa e fiocco. Questo è oggi il tipo più diffuso di armo. Nella navigazione storica lo sloop era un piccolo veliero veloce che portava ordini da un vascello all’altro.

Commenti (5)

  1. Salve,
    Sono in possesso della patente nautica senza limiti vela e motore e dei quattro corsi base IMO.Questo in Italia non mi abilita a prendere il comando di un ‘imbarcazione adibita al charter visto che sono richiesti anche tre anni di navigazione a libretto.Sto pensando di comprare una barca a vela di quindici metri per fare poi charter in Grecia.Quello che volevo sapere è se le normative Greche ti permettono di prendere il comando di un’ imbarcazione adibita al charter con la sola patente nautica come in Spagna dove viene richiesta solo la patente.
    Rigraziandovi porgo distinti saluti

    Pietro Ignesti

    1. Salve Pietro,

      non ci dovrebbero essere problemi, ma per sicurezza ho interpellato l’ufficio turistico estero della Grecia (con sede a Milano), in modo da essere più sicuri.
      Un saluto,

      Tiziana Foglio

    2. Salve Pietro,
      come ti dicevo ho interpellato l’ufficio turistico estero della Grecia con sede a Milano.
      La responsabile mi ha comunicato che il charter in Grecia ha alcune regole da rispettare, tra cui la piu importante è l’iscrizione nel registro delle imprese greche. Per avere piu dettagli, mi ha consigliato di scrivere in inglese a [email protected].
      Spero di esserti stata utile.
      Tiziana

  2. Grazie mille.
    Pietro@ Tiziana Foglio:

    1. Di niente, Pietro! Continua a seguirci e se hai altri dubbi, o curiosità, non esitare a contattarci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>