Spostamenti brevi e rapidi, la soluzione managgevole

di MGarrini Commenta

yamaha-moto-d'acqua

Per molti è il modo più appassionante per farsi notare da chi sta in spiaggia, ed anche il più divertente per spostarsi quando non si è a bordo di un Yacht o di un’imbarcazione a vela. Ma soprattutto nei break tra un trofeo e l’altro o per spostarsi rapidamente dal Yacht alla costa, la moto d’acqua può ritornare molto utile e offrire un’esperienza piacevole.

Ce ne sono di tutti i tipi e con prezzi che variano da poche migliaia di euro ad alcune decine di migliaia. Di moto d’acqua ne esistono di due tipi. L'”agile stand up”, che si guida in piedi, e la “runnabout”, più grande, che si guida stando seduti. Nate come attrezzi acrobatici, e per fini quasi esibizionistici, oggi hanno assunto una funzione d’uso diversa, spesso legata a questioni di servizio, per chi vive il mare per passione o per sport ed ha bisogno di spostarsi brevemente da un punto all’altro. A 16 anni si possono già guidare, anche se per i modelli superiori ai 40 cavalli è richiesta la patente nautica.

Trai modelli sicuramente più eleganti che il mercato ci propone, troviamo l’FX Cruise SHO di Yamaha (nella foto). Una moto elegante quanto potente, che può dare un tocco di classe e perchè di ebbrezza in più ai vostri spostamenti lungo la costa. Inoltre il colore metallizzato le conferisce un tocco di stile particolare.

2009-FX-Cruiser-SHO

La FX è una Waverunner che si contraddistingue per una elevata potenza del motore, sovralimentato di nuova generazione, e per i sistemi di controllo elettronici che aiutano l’agilità delle manovre.  Da notare anche la tecnologia NanoXcel che permette di migliorare il processo di costruzione dello scafo.

La versione Cruiser, presenta un livello  più elevato, rispetto al modello base, in termini di lusso e comfort ed è destinato ai piloti amanti delle uscite prolungate e a chi esigenza di rendere importanti anche piccoli spostamenti, magari dallo yacht alla spiaggia.

Per chi vuole concedersi una gita esuberante tra onde e guzzi di costa con la FX i prezzi non sono tra i più economici, e il range di prezzo va dai 18mila ai 20mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>