Torna a Marina di Pisciotta la Tre torri

di Redazione Commenta

Con l’arrivo di settembre, torna l’appuntamento con la regata Tre Torri, giunta quest’anno alla sua settima edizione. L’evento è stato organizzato dal Circolo Nautico Portosalvo Girolamo Vitolo, a Marina di Pisciotta, nelle meravigliose acque del Parco del Cilento.

La regata, che si terrà il 3 e il 4 settembre, è riservata esclusivamente agli scafi con vela latina e si attendono circa una ventina di imbarcazioni, soprattutto di provenienza locale, e non si tratta di un caso. Lungo queste coste, infatti, ancora oggi i maestri d’ascia sono impregnati nel restauro di lance, gozzi di tutte le barche che adottano le vele latine dalla caratteristica forma triangolare di origine araba.

Inoltre, la Tre Torri è un’occasione da cogliere al volo per chi cerca un imbarco, molti team, infatti, accettano di buon grado la partecipazione di chiunque voglia disputare la regata, tempo permettendo.

Articoli correlati:

Maestri d’ascia, l’anima del legno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>