Venezia 34 Spider, il cabriolet dei mari

di Redazione Commenta

Venzia 34 Spider è un motoscafo di lusso, nato dalla grande passione per il mare dei Cantieri Comitti. Più precisamente, si tratta di un ibrido, è, infatti, il risultato di un’elegante contaminazione tra runabout e walkaround.

Venezia 34 Spider è un’imbarcazione dallo stile inconfondibile e dalle forme sinuose, ma al tempo stesso grintosa. Rispecchia, infatti, la filosofia dei Cantieri Comitti.

L’azienda è nata nel 1956 per opera di Mario Comitti, e sin dall’inizio si è fatta notare per il suo runabout di lusso, costruiti dallo stesso fondatore. La tradizione continua a vivere grazie al figlio Elia, che ha seguito le orme del genitore e vanta all’attivo oltre 600 imbarcazioni.

Il cantiere Comitti ha sede a Como e conta una flotta di 10 modelli declinati in ben 4 versioni ciascuno, dal Sanremo di 6,50 metri di lunghezza al Limousine di 8,70 metri e al Venezia 34 Spider.

Il motoscafo misura 10, 50 metri di lunghezza ed è dotato anche di cabina con letto matrimoniale e bagno en suite. A poppa si trova un ampio prendisole, facilmente raggiungibile dopo il bagno grazie agli scalini della poppa che facilitano la risalita dalla piattaforma.

A prua, invece, si trova una dinette con tavolo e un divano fronte marcia per godere del mare con il vento fra i capelli. Mentre la postazione guida è a dritta, con due poltroncine e la plancia rivestite in pelle e radica, un vero tripudio di eleganza e lusso. Sottocoperta si trova una cabina, il cui accesso si trova accanto alla timoneria. Qui si trova un letto matrimoniale dotato di wc, lavello e doccia.

Il Venezia 34 Spider è un vero cavallo puro sangue, con una sala macchine di tutto riguardo e con ben 2 diverse motorizzazioni. Monta, infatti, una coppia di diesel da 260 cv o di motori a benzina da 320 cavalli, che gli permettono di raggiungere una velocità di crociera di 28 nodi e una massima di 48 nodi.

Il Venezia 34 Spider è un vero gioiellino della nautica, un elegante mix di esclusività e classe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>