Yacht più costosi del mondo nel 2013

di Redazione Commenta

yacht più costosi 2013

Uno sfizio, un capriccio, un fiore all’occhiello da mostrare al mondo intero. Comprare uno yacht è un po’ come assicurarsi la casa dei sogni, mettere in mostra il lusso e portarlo in giro per i mari di mezzo mondo. E allora perché accontentarsi di una “barchetta” quando si può avere il meglio offerto dal mercato attuale? Di yacht e superyacht disponibili ce ne sono a centinaia, ma solo pochi possono ambire al ruolo di primi della classe, come quelli che compaiono nella top ten dei più costosi al mondo. Quali? Leggete e sognate, amici di Yachtevela.

1 – Il numero uno in assoluto è il Laurel superyacht, lussoso, elegante e riservato ai palati fini. Si tratta di una yacht lungo 73 metri e largo 12, fiore all’occhiello dei cantieri della Delta Marine. Sei cabine per un totale di dodici ospiti, spazi riservati alla vita in comune, sala fitness e tutte quelle comodità che rendono la vita degna di essere vissuta. Il noleggio prevedeva un esborso di 476mila euro a settimana, prima che un appassionato lo acquistasse per la cifra di 62 milioni di euro nel mese di marzo.

2 – La piazza d’onore in questa speciale classifica è occupata dal Candyscape, uno yacht da 62 metri, che ha visto la luce nei cantieri di Viareggio ed è stato venduto a 47,5 milioni di euro.

3 – Il terzo gradino del podio è occupato dall’April Fool, uno yacht da 61 metri, nato nei cantieri Feadship e valutato 47 milioni di euro.

4 – Lo Zenji superyacht a vela rimane fuori dal podio, ma ha poco da invidiare ai primi della classe. Elegante e ricco di confort, questo yacht della Perini navi misura 56 metri ed ha un valore di 26,9 milioni di euro.

5 – Un “piccolo” gioiello del mare è rappresentato dal Couach 5000 Fly, 50 metri di comodità, arricchita da tecnologie all’avanguardia. E’ stato venduto per 24,9 milioni di euro nel mese di febbraio.

6 – Ancora uno yacht targato Feadship, ancora un concentrato di classe in mezzo al mare. Parliamo del megayacht Andiamo, lungo 43 metri e valutato 19,5 milioni di euro.

7 – Leggermente più piccolo del precedente (42 metri), ma non meno elegante e confortevole. Il Magari è uno yacht firmato Codecasa e valutato 19 milioni di euro.

8 – Heesen Yachts presenta invece il Bliss, uno splendido 44 metri da 18,9 milioni di euro.

9 – Maestoso ed elegante è lo Streamline di Mondo Marine, 50 metri di classe pura, messo sul mercato a 15,9 milioni di euro.

10 – Chiude la classifica dei dieci yacht più costosi al mondo nel 2013 lo Status Quo motoryacht, una “bellezza al bagno” lunga 46 metri e venduta dalla Richmond per 15,5 milioni di euro.

Photo Credits: superyachtworld.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>