Barracuda 42′, lo yacht di lusso

di Redazione Commenta

Barracuda 42
Barracuda Yachts presenta Barracuda 42′, il concept di un elegante open yacht dal look sportivo. Il concept di questa nuova linea di imbarcazioni porta la firma di un giovane yacht designer, Alberto Mancini, già ideatore di Magnum Marine 100’.

Per loro stessa natura, gli open yacht tendono a valorizzare gli spazi, sia sopra che sotto coperta. Barracuda 42, infatti, con le sue linee pulite e con un main deck articolato su un unico livello, possiede un carattere decisamente sportivo, senza rinunciare al confort e a soluzioni di lusso.

Lo slancio di poppa nel profilo dell’imbarcazione accenna ad un leggero muscolo tondeggiante, che ricorda le automobili d’epoca, mentre il parabrezza e lo skylight sono uniti in un unico montante, a tutto vantaggio dello spazio all’aperto e dell’usabilità.

Barracuda 42′ è un’imbarcazione molto leggera, il peso totale, infatti, è ridotto a sole 9,6 t. Per la coperta è stato utilizzato il MIT teak, un nuovo tipo di teak naturale lamellare, risultato di un brevetto MIT Labs e sviluppato in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria dei Materiali dell’Università di Trieste e la Sika. Inoltre, la carena, durante i vari test eseguiti nella vasca navale dell’università di Trieste, ha dato prova di grande resistenza al moto ondoso.

L’eleganza degli interni sono esaltati da specchi e giochi di trasparenza e da delle contro-stampate rivestite in pannelli leggeri di alcantara, pelle e laccati opachi-lucidi; la ricerca dei materiali da parte di Barracuda Yachts è un altro punto a favore dell’imbarcazione, poiché incentrata sul rispetto dell’ambiente.

Il cuore pulsante del Barracuda 42′ sono i 2 motori D6 Volvo Penta con piede poppiero Duo Prop da 370 hp ciascuno, che assicurano, non solo delle prestazioni eccezionali, sfiorando i 40 nodi di velocità, ma anche una certa facilità di manovra e un consumo ridotto.

L’open Barracuda 42′ sarà realizzato da Barracuda Yachts insieme alla S & T nautica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>