Fiere nautiche, quattro eventi in corso

di Redazione Commenta


Finale di marzo ricco di appuntamenti che riguardano la vela. Tutta la penisola riserva delle belle manifestazioni agli appassionati del mondo della vela, in generale, e delle barche spinte dal vento. Si comincia con la città di Brindisi, in Puglia, dove fino al 27 marzo si svolge lo “Snim”.

Si tratta di una bella fiera all’interno del porto della città pugliese, dove saranno poste in bella mostra circa settanta imbarcazioni, sia a vela sia a motore, che saranno esposte in oltre 10.000 metri quadri che sono stati riservati a oltre un centinaio di aziende che partecipano a quest’appuntamento.

Un occhio di riguardo è dedicato alla pesca d’altura, con un calendario ricco di esibizioni in mare, oltre che di convegni. Un altro appuntamento, fino al 28 di marzo, è quello che riguarda la prima edizione del “Trieste Yacht Show”, organizzato dal Marina San Giusto Yacht Club. La manifestazione prevede l’esposizione di barche e accessori, con tante dimostrazioni sull’utilizzo delle barche.

Ci sarà un simulatore di navigazione che permette agli appassionati di testare le loro capacità. Sarà organizzato anche un corso di formazione dedicato agli studenti degli Istituti nautici. Infine, sono previste regate all’interno del golfo di Trieste con ospiti d’eccezione: Vasco Vascotto e Francesco De Angelis.

Chi volesse acquistare delle imbarcazioni usate oppure mettere in vendita la propria barca, può presentarsi al “Porte Aperte all’Usato” di Aprilia dove, fino al 3 aprile, ci saranno manifestazioni organizzate dai locali cantieri nautici. I visitatori possono prendere visione di tutte le barche presenti ed avviare trattative di compravendita.

Ultima notizia riguarda la XV edizione della “Fiera Nautica di San Nicola l’Arena”, fino al 10 aprile. Dedicata alle imbarcazioni di stazza piccola e media, ai gommoni e a tutti gli accessori necessari per la nautica da diporto. L’evento si svolge nel porto turistico della località, a pochi chilometri del comune palermitano di Trabia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>