Barca usata: Quicksilver Commander 555

di Redazione 1


Il Quicksilver Commander 555 è una barca open che può soddisfare la voglia di mare degli appassionati diportisti dell’ultima ora.

Si tratta di una barca usata da utilizzare nelle ultime due settimane di agosto che ci stanno regalando un tempo meraviglioso, in giro per l’Italia, con il solleone che la fa da padrone e la voglia di mare che cresce sempre di più.

Per molti le ferie sono terminate ma, ciononostante, quando si ha qualche ora di tempo libero, si corre verso l’universo marinaresco che il nostro Paese ci mette a disposizione. Ecco che una barca del tipo della Quicksilver Commander 555 può realizzare quella volontà di evasione dalla routine quotidiana, cui il nostro modo di vivere ci costringe.

Questo tipo di barca open, dunque, ci può dare la possibilità di riacquistare il sorriso in breve tempo e farci trascorrere momenti di svago fra gite sottocosta e pesca con gli amici del cuore. La guida della suddetta barca usata è divertente grazie anche al motore fuoribordo Mercury F40/60, del 2006, che mette in mostra un brio quasi inaspettato.

La velocità raggiunta è buona per una imbarcazione lunga 5 metri e mezzo, con una serie di accessori che rendono la permanenza a bordo abbastanza piacevole e sicura: una timoneria idraulica, una pompa di sentina, le luci di via. Dotazioni simili a quelle del Rio 550.

La suddetta barca, tuttavia, è fornita di strumenti per la rilevazione della velocità che danno una certa soddisfazione al timoniere, come il tachimetro e il contagiri, l’indicatore del carburante e l’indicatore del TRM. Gli occupanti possono rilassarsi nel pozzetto coperto da un tendalino, con sedili ergonomici e la radio con lettore Mp3 con casse marine.

A bordo è presente una cuscineria praticamente nuova e chi volesse, può tuffarsi in acqua e ritornare a bordo servendosi della fruibile scaletta di poppa. Questa Quicksilver Commander 555 è fornita di due batterie con stacca-attacca, di un’ancora dotata di verricello elettrico. La barca è visibile a Cetraro, offerta al prezzo di 9.500 euro e facilmente rintracciabile via web.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>