Bluegame 60′, uno yacht tutto da personalizzare

di Redazione Commenta

Bluegame 60′ è uno yacht dal carattere sportivo, che strizza l’occhio al genere delle imbarcazioni open. La linea esterna è affilata, mentre il disegno del cavallino è morbido e alza la prua, conferendo allo yacht un’impressione di grande solidità.

La zona di ormeggio prodiera, è sapientemente nascosta in un vano posto ad estrema prua, che semplifica la manovra, a tutto vantaggio anche dell’estetica che ne risulta pulita. Sempre a prua, a ridosso del parabrezza, si trova un generoso prendisole per 4 persone, che offre una visione a 360°.

Bluegame è dotata anche di una comoda plancetta poppiera, che può ospitare tranquillamente un tender di 3.20 metri. A poppa, c’è un’ampia zona trasformabile da sedute a prendisole. La timoneria, in fibra di carbonio, non è molto alta, garantendo una buona visibilità. Il radar, infatti, è l’unico elemento sospeso. Ci sono, poi, due posti comodi dal lato di dritta e un posto per l’ospite a sinistra nave.

Nel pozzetto, si trovano 2 aree relax, a prua la dinette con un tavolo per 6, la cucina attrezzata di frigo, lavandino, barbecue e vani di storage. Per gli interni, sono proposte ben 4 versioni diverse, da 2 cabine a 2 bagni, a 3 cabine e 2 bagni. La cabina armatoriale è posta a poppa ed è a tutto baglio. L’arredamento è ben studiato, e mescola elementi dello stile marino, con quelli dal sapore più moderno. La cabina di prua, è spaziosa ed dotata di 2 letti.

Tutti gli impianti principali sono stati posti in sala macchine; manutenzione, rumori, volumi, tutto concentrato nella zona più isolata termicamente e acusticamente e raggiungibile indipendentemente dalle aree di vita di coperta.

La cosa forse più sorprendente di questo yacht è la possibilità di personalizzazione. Come tutti i modelli della flotta Bluegame, infatti, può essere configurato in oltre 2.500 versioni, permettendo una combinazione al limite dell’infinito, offrendo all’armatore di scegliere gli accessori, ma anche il colore dello scafo, la coperta, e persino il T-top.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>