Fiart 23, barca a motore sportiva di Fiart Mare

di Redazione Commenta

Fiart 23
Il cantiere Fiart Mare dispone, fra la sua gamma, della Fiart 23, una barca a motore sportiva che riesce a soddisfare pienamente le esigenze di una nautica da diporto di piccolo cabotaggio. Parliamo di un’imbarcazione che rappresenta qualcosa in più di un motoscafo, visto che possiede anche una cabina con due posti letto e dotata dei comfort necessari per uno spostamento realizzato nel migliore dei modi.

La barca a motore, infatti, ha una lunghezza di 7 metri e 22, con una larghezza di 2 metri e 38. Come tutte le barche di queste dimensioni, anche per la Fiart 23 la velocità è una delle caratteristiche che la rende particolarmente appetibile. La marca, infatti, ha messo a disposizione del suo prodotto una scelta fra due diversi motori: uno a benzina ed uno a gasolio. Per il primo, si tratta di un Volvo Penta da 240 cavalli mentre, per il secondo, i cavalli del motore di uguale marca scendono a 190, ma con la sovralimentazione di ultima generazione che rende questo diesel estremamente performante.

Non solo, ma i motori Volvo Penta montati sul Fiart 23 hanno il nuovo sistema Electronic Vessel Control che riesce a controllare tutte le funzioni di bordo e adottare delle precauzioni in caso di problemi. Il risultato è quello di spingere questa barca a motore con estrema agilità, di farla spostare attraverso delle isole o dei porti in maniera del tutto veloce e di donarle, quindi, una grande maneggevolezza. In base a caratteristiche come queste, inoltre, la Fiart 23 è bene indicata anche per fare dello sci nautico, per esempio, anche se non è nata per questo scopo precipuo.

Infatti, grazie a tutti i suoi accessori di serie, questo motoscafo diventa anche ben indicato per l’uso balneare, oltre che sportivo. Sembra che sia la versione in piccolo del Fiart 38 Genius, il nuovo open del cantiere Fiart. Sebbene lo spazio a bordo non sia molto, tuttavia l’interno riesce a contenere un bel divano a U che si trasforma in due posti letto e, inoltre, nel mezzo, è inserito un tavolo a tre posizioni che trasforma il locale in una dinette piuttosto che in un letto matrimoniale.

Sempre nel sottocoperta trova anche spazio un wc, ben nascosto dalla cuscineria. A poppa, poi, è previsto un bel divano prendisole che può fare accomodare anche 4 persone e che può trasformarsi in prendisole con il semplice abbattimento dello schienale. Insomma, tanta flessibilità per il Fiart 23, una barca a motore consigliabile a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>