Il grande successo della nuova linea explorer di Sanlorenzo

di Redazione Commenta

Sanlorenzo ha  venduto ben 5 unità 460Exp, da quando ha presentato i suoi modelli a Montecarlo. Oggi le imbarcazioni di questa linea sono in costruzione nei cantieri di Viareggio e sono state già programmate le consegne del 2017 e del 2018. 

Il grande successo della nuova linea explorer di Sanlorenzo è testimoniata anche dal riscontro internazionale che ha avuto questo modello, per cui le 5 unità vendute sono destinate ad armatori provenienti da mercati diversi:  USA, Messico, UE, Russia e Cina.

Proviamo a descriver questo superyacht facendoci aiutare proprio da Sanlorenzo che sul sito ufficiale scrive quanto segue:

“Grandi spazi a bordo, sicurezza e autonomia. 460Exp allarga notevolmente i normali confini di uno yacht per restituire all’armatore il senso più autentico dell’avventura: l’esplorazione di mete lontane ed incontaminate, nel massimo della sicurezza e del comfort di uno superyacht che racchiude in sé l’esperienza, l’artigianalità e l’innovazione di Sanlorenzo”.

Ecco la scheda tecnica

DATI TECNICI

Lunghezza fuori tutto: 42,78 m
Larghezza: 9,20 m
Immersione a pieno carico: 2,50 m
Posti letto ospiti: 10-12 Persone
Posti letto equipaggio: 7-9 Persone
Massa lorda: Approx. 460GT
Motori: a) 2 x CAT C32 Acert – 1319 HP
b) 2 x MTU 8V 4000 M63 – 1360 HP
Velocità massima: 16 nodi
Capacità casse carburante: 50.000 l

Come spiega anche Nautica.it

L’Explorer è una particolare tipologia di imbarcazione caratterizzata da un elevato livello di tecnologia e comfort a bordo ma, soprattutto, da un alto grado di autosufficienza e autonomia di navigazione, ideale per gli armatori che amano l’esplorazione, l’avventura, ma allo stesso tempo  l’eleganza e la raffinatezza del design. Per la sua famiglia e gli amici, l’armatore messicano ha voluto un layout di 6 cabine, più una stanza dedicata al relax. Il sun deck è attrezzato con un’ampia palestra all’aperto, mentre sul main deck è possibile nuotare contro-corrente nella piscina riscaldata. Nei 2 grandi saloni sul ponte principale e superiore campeggiano 2 tavoli da pranzo per 14 posti e sono arredati esclusivamente con pezzi Minotti, con un dècor che rispecchia in tutto il gusto per l’avventura del suo armatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>