Noleggio yacht di lusso Jana

di Redazione Commenta

Jana Luxury Yacht

 

Anche in tempi di crisi mondiale il settore degli yacht di lusso non risente delle turbolenze delle borse mondiali e dei deficit statali. Mentre da noi lo spread rovina il ceto medio, nel mondo i multi milionari crescono a ritmi vertiginosi, soprattutto nei paese emergenti del cosiddetto BRIC.

In questa logica il noleggio di uno yacht di lusso come il Jana, ad esempio, è molto spesso più ricercato che l’acquisto diretto dato che sul mercato si possono trovare numerosi super yacht in varie zone del mondo. Avere un mega yacht di proprietà spesso comporta gestioni complicate ed oneri notevoli, mentre l’affitto ha il vantaggio di sapere quanto si spende per il solo tempo in cui si sfrutta realmente le barca in vacanza.

Anche se per noi comuni mortali le cifre in questione sono folli per i veri ricchi i prezzi sono molto “abbordabili”. Lo Jana, un super yacht da 46 metri costruito nel 1986 dai cantieri Feadship e rimesso a nuovo con un refitting completo nel 2009, viene noleggiato per 110.000 euro a settimana tutto compreso.

Lo yacht può ospitare sino a dieci persone in cinque cabine doppie tutte dotate di bagno privato e zone relax separate. Per la vita comune sono a disposizione degli ospiti ampie aree aperte dotate di salotti e prendisole. Sul Flybridge è stata collocata una vasca pluriposto jacuzzi che permette di rilassarsi al riparo da sguardi indiscreti anche se si da fondo all’ancora in baie affollate.

Oltre alle datazioni per il confort lo yacht dispone di moltissime attrezzature per il divertimento come moto d’acqua un tender da 7 metri per lo sci d’acqua, numerosi kayak equipaggiamento per lo snorkeling e le immersioni subacquee. Jana naviga nell’arcipelago delle Maldive, ma volendo è possibile prenotare viaggi in tutto il sudest asiatico.

Per chi fosse interessato può rivolgersi a Forzatre, l’agenzia di Lavagna che tratta il noleggio di questi yacht di lusso nel mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>