Novità Azimut e Atlantis al Salone nautico di Dusseldorf 2013

di Redazione Commenta

Al Boot Dusseldorf 2013, il programma da domani 19 fino al 27 gennaio, il Gruppo Azimut | Benetti sarà presente con la divisione Azimut Yachts e Atlantis. Oltre al modello Azimut 40, primo flybridge prodotto dal brand, verranno presentate tre attesissime novità: l’Azimut 54, il Magellano 43 nella versione Hard Top e l’Atlantis 34. Come a Parigi, Azimut porterà in Germania le imbarcazioni più piccole delle collezioni.

» Novità Azimut Yachts al Salone nautico di Parigi 2012

» Salone nautico di Dusseldorf 2013 dal 19 al 27 gennaio

Il Salone nautico di Dusseldorf rappresenta per il mercato europeo, un tradizionale punto di riferimento e crocevia tra i paesi nordici e quelli sud-continentali. Di ritorno dalla fiera, gli espositori potranno dirci qual’è stata la loro impressione sul ritorno dei diportisti tedeschi in Italia, sempre più allettati dai minori costi di stazionamento di Croazia e Francia.

Azimut ha voluto allo Stand 6D27, Hall 06 della fiera nautica tedesca i modelli che meglio rappresentano stilisticamente il marchio, ma con dimensioni minori rispetto ai modelli più grandi. Il Magellano 43 versione Hard Top ha un ponte più basso rispetto al resto della collezione, si adatta quindi anche alla navigazione in acque interne.

L’Azimut 54 è stato completamente riprogettato per sfruttare al meglio gli spazi interni. Ospita così due bagni e tre cabine, tra cui una suite armatoriale molto luminosa e spaziosa. L’Atlantis 34 si distingue per le linee esterne di aspetto solido ma al contempo filante. Un appeal che richiama molto i modelli superiori Atlantis 58 e 44 ma con una lunghezza ridotta di appena 10 metri. Un open, ma anche un cruiser, un gioiello di lusso di dimensioni ridotte spinto da due motori Volvo Penta D3 da 220 cavalli con piedi poppieri Stern Drive Aquamatic Duoprop, un sistema concepito per ridurre al minimo gli interventi di manutenzione e ottenere il massimo delle prestazioni. Raggiunge infatti una velocità di 32 nodi a fronte di una velocità di crociera di 29 nodi.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>