Pieffe Boats, un cantiere italianissimo

di Redazione Commenta

Pieffe Boats è un cantiere nato recentemente, e anche se il nome farebbe pensare ad origini straniere, si tratta di un cantiere italianissimo, precisamente romano.

Pieffe Boats, infatti, è il frutto di un interesse comune di alcuni operatori già specializzati nel settore, uniti dalla voglia di rilanciare la piccola e media nautica da diporto. Non è un caso che, il motto della società è “nautica per tutti”.

Il cantiere, punta su una gamma di imbarcazioni fatte per navigare lungo la costa, dallo stile semplice e soprattutto accessibili dal punto di vista economico, frutto anche di una campagna di promozione che accompagnerà il debutto degli scafi per tutta la stagione nautica 2011. Le prime imbarcazioni a scendere in acqua, saranno la Pieffe 510 e la Pieffe 550, e si tratta di piccoli open carrellabili su strada.

In entrambi i modelli, la coperta si sviluppa con una zona prendisole a prua componibile con l’aggiunta del tavolo, una consolle di guida con seduta dotata di schienale reversibile e un divano poppiero per 3 persone. In diversi punti della coperta, inoltre, sono stati ricavati dei comodi gavoni per tenere lo scafo in perfetto ordine.

La carena ha un raggio di prua di media profondità, caratteristica che gli consente di prendere l’onda in modo morbido. A poppa, invece, un deadrise più contenuto, permette una motorizzazione anche solo con 40 cavalli, piuttosto che 115 massimi, con prestazioni di tutto rispetto. Ad esempio, la Pieffe 510, con uno Yamaha F40 è sfiora una velocità di oltre 29 nodi, mentre la Pieffe 550, con un 115 cavalli, è in grado di raggiungere i 40 nodi. Inoltre, sono disponibili a catalogo diversi accessori per completare l’imbarcazione secondo i propri gusti.

Pieffe 510 e Pieffe 550 sono piccole imbarcazioni, misurano, infatti, poco più di 5 metri di lunghezza, per una larghezza fuoritutto di  circa 2 metri. Si tratta, perciò di scafi semplici sebbene completi di tutto, e facili da manovrare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>