Riva Yacht, Carlo Riva compie 90 anni

di Redazione Commenta

Riva yacht compleanno Carlo Riva 170 anni marchio

Si respira aria di festa nel cantiere di Sarnico… Carlo Riva, infatti, papà del mito galleggiante Aquarama, compie 90 anni, e con lui anche il cantiere si prepara a celebrare il 170esimo anniversario del marchio a giugno. Carlo Riva e le sue barche hanno lasciato un’impronta indelebile nella storia della nautica da diporto.

Nato e cresciuto in una famiglia di costruttori nautici, il destino di Carlo Riva era già segnato in partenza. Animato fin dalla più giovane età da una passione sconfinata per le barche e il lavoro del cantiere, ha reso il marchio un sinonimo di eleganza, status e perfezione, grazie alla creazioni di modelli quali Ariston, Tritone, fino all’Aquarama, che è diventato il simbolo stesso del cantiere e del nome di Riva nel mondo.

Riva è un brand del Gruppo Ferretti, uno dei principali player mondiali nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht con un portafoglio unico di otto prestigiosi ed esclusivi brand, con caratteristiche distintive e fortemente complementari: Ferretti Yachts, Pershing, Itama, Bertram, Riva, Mochi Craft, CRN e Ferretti Custom Line.

Tutte le barche Riva sono delle vere opere d’arte, hanno raggiunto una tale ammirazione ovunque nel mondo, tanto da rappresentare persino uno stile di vita, contraddistinto da lusso, eleganza ed esclusività. Oggetto di desiderio di aristocratici, attori, campioni dello sport, uomini d’affari e celebrità di ogni tipo, Riva continua ad essere un simbolo di eccellenza del Made in Italy.

I 90 anni del “Pionere della Nautica” Carlo Riva segnano l’inizio di un anno ricco di eventi straordinari per Riva, che culmineranno nei festeggiamenti per il 50° anniversario di Aquarama e i 170 anni del marchio, in programma nel mese di giugno. Per l’occasione è stato realizzato anche un sito web con approfondimenti e curiosità, per raccontare i 170 anni di avventura imprenditoriale, caratterizzati da una inesauribile spinta all’innovazione, al design e al miglioramento della qualità e sicurezza delle barche Riva.

Ti potrebbero interessare…

Riva 21, la dolce vita d’un tempo
Riva 92′, arriva la Duchessa
Iseo, il nuovo day cruiser di Riva

Via|Riva Yacht

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>