Iseo, il nuovo day cruiser di Riva

di Redazione Commenta

Iseo è l’ultimo gioiello nautico di Riva, un day cruiser dal gusto raffinato, nato per soddisfare la voglia di mare e non solo, è perfetto anche per gli amanti del lago. Non è stata casuale, infatti, la scelta di questo nome, che rivela lo stretto legame tra il marchio Riva, brand icona del gruppo Ferretti, e il Lago d’Iseo.

Riva Iseo, è nato dalla collaborazione tra Officina Italiana Design, l’Ayt-Advanced Yacht Technology, il centro di ricerca e progettazione navale del gruppo Ferretti ed il team di architetti e designer del centro stile Ferrettigroup. Il risultato? Un day cruiser di 27 piedi che unisce alla tecnologia la classica eleganza del made in Italy.

Riva Iseo, è un’assoluta novità per il Cantiere, che ha corredato l’imbarcazione anche di un trailer per gli eventuali spostamenti dell’armatore. Lo scafo, infatti, è stato pensato per essere trasportato al traino della propria vettura.

Riva Iseo sfoggia un design pulito e una cura per i dettagli tipica del Cantiere esaltata dall’ottimizzazione degli spazi e dall’utilizzo di materiali pregiati come il mogano verniciato con venti mani, oramai diventato un emblema del marchio Riva.

Riva Iseo è una barca innovativa ed è particolarmente adatta alle gite in acqua. La barca avrà anche una versione con motore ibrido con possibilità di funzionamento ZEM (Zero Emission Mode), modalità che la rende particolarmente adatta all’utilizzo nei laghi anche laddove la normale navigazione è interdetta. La versione a propulsione ibrida e a zero emissioni, sarà comunque veloce, adottando in combinazione a quella elettrica, una propulsione diesel ad alta potenza.

Dal punto di vista della strumentazione di bordo, non manca davvero nulla! Anzi, Riva Iseo è la prima imbarcazione nel suo genere dotata di infotainment e cartografia GPS basati sulla piattaforma iPAD Apple. Il software è stato appositamente sviluppato per Riva Iseo e avrà alcune funzionalità interessanti, quali la lettura dell’owner’s manual, i dati meteo e altre informazioni, oltre alla possibilità di ascoltare radio e TV in streaming oppure le proprie playlist.

Se siete curiosi di vedere questo gioiellino all’opera, dovrete aspettare l’arrivo della bella stagione, Riva Iseo, infatti, sarà disponibile a partire dall’estate 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>