Saldi estivi per il turismo nautico a Procida

di Valeria Commenta

procida

Il porto turistico dell’isola di Procida, al largo del golfo di Napoli, dispone di 491 ormeggi per yacht e barche a vela, sino a 30 metri di lunghezza, su fondali sino a 3,5 metri.

La vera novità dell’estate 2009 è la possibilità di sostare per tre giorni consecutivi sull’isola, pagandone solamente due, con un risparmio, quindi, del 33%. Questa offerta sarà valida sino al 31 agosto, per tutta la stagione estiva, salvo indisponibilità dei posti, ed è stata promossa dalla Capitaneria di Porto di Procida, in accordo con il Comune dell’isola, al fine di promuovere il turismo nautico nelle isole del golfo di Napoli, in particolare nella più piccola e meno affollata Procida, che, rispetto alle più frequentate Capri ed Ischia, può essere considerata ancora un piccolo paradiso naturale, per coloro che amano il mare incontaminato, le vacanze in barca a vela, e il relax al di fuori delle classiche mete turistiche.

Il porto turistico Marina di Procida è situato nel centro storico dell’isola, nel tratto di mare compreso tra il porto commerciale ed il canale di Procida, in una zona ben ventilata, tale da consentire rapidi collegamenti marittimi con la costiera amalfitana e le altre isole del golfo di Napoli.

Per chi volesse ormeggiare sull’isola in altri periodi, è possibile usufruire di particolari convenzioni, stipulate tra il Marina di Procida e la compagnia aerea Meridiana, la Fiv (Federazione Italiana Vela), la Fipsas (Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee) e la Assonat (Associazione Nazionale Approdi e Porti Turistici). Per maggiori dettagli, è possibile visitare il sito internet del porto turistico Marina di Procida, che offre anche un’ampia galleria fotografica per iniziare a viaggiare con l’immaginazione…