Sale & pesce 2010, Andora è connubio di nautica e gastronomia

di Redazione Commenta

andora-panoramica

Non ci sono solo barche a vela e natanti nei saloni espositivi più piccoli sparsi qua e là per il nostro stivale. Quale migliore occasione allora per abbinare la nautica ai prodotti tipici del territorio in un gustoso connubio tra cucina e mare? D’altronde, i due elementi sono strettamente legati e uno dei fili è il pesce azzurro, assoluto protagonista della rassegna “Sale & Pesce 2010” in programma ad Andora (Savona) i prossimi 22 e 23 Maggio.

Giunta alle sesta edizione, la manifestazione organizzata dal comune ligure (con la collaborazione di Guardia Costiera, Aeronautica ed enti locali) consiste soprattutto nel trovare le radici comuni tra turismo enogastronomico e turismo nautico. Un ampio salone (intitolato “Nautica & Food”) verrà infatti dedicato ai servizi per i pescatori e i vacanzieri comuni, con stand espositivi di aziende produttrici e rivenditrici di accessori.

All’Arena Meeting invece spazio riservato a tutte le iniziative collaterali alla rassegna. Detto degli organizzatori e dei fruitori del salone, due parole le meritano anche gli espositori, che più di un centinaio proveniente da tutte le regioni d’Italia: nei loro spazi troveranno tutte le eccellenze della cucina e della nautica, con la possibilità di provare e degustare, è il caso di dirlo, tutte le novità esposte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>