Novità Azimut Benetti, Petrus II al Miami Boat Show 2013

di Redazione Commenta

 

Il Gruppo Azimut | Benetti sarà presente al prossimo Miami Boat Show 2013 (in programma dal 14 al 18 febbraio) con il modello di Punta della divisione Benetti Classic, il Supreme 132′ Petrus II. Nato dalla penna dell’architetto Stefano righini, storico designer di Azimut-Benetti, il Petrus II è un maxi yacht di 40 metri dalle linee moderne e dai comfort di lusso più ricercati: due piscina Jacuzzi a prua e nel ponte superiore, il balconcino nella suite armatoriale, elettronica di bordo di ultima generazione, materiali e tessuti artigianali della migliore qualità.

Le novità dei cantieri nautici italiani al Salone nautico di Miami 2013:

» Overmarine

» Sessa Marine

» Novità Azimut e Atlantis al Salone nautico di Dusseldorf 2013

» Azimut-Benetti torna in Italia ma chiude Gropparello

In armonia con le linee esterne, caratterizzate da ampie vetrate , gli interni disegnati dall’architetto francese Francois Zuretti in collaborazione con gli interior designer del Gruppo Azimut Benetti, si rifanno a una concezione tradizionale dell’arredo, eppure perfettamente integrata con la linee esterne filanti. Il rovere naturale accentua la luminosità del wenge, strutturato con un particolarissimo effetto tridimensionale e arricchito con inserti in cuoio naturale diamantato che domina con il color avorio la suite armatoriale e ripresa in diversi elementi in tutte le cabine e i saloni dello yacht. Effetto pelle per i preziosi marmi dei bagni, decorati con mosaici.

Gli impianti di bordo e i sistemi elettronici sono perfettamente integrati nell’interfaccia Best Benetti’s Exclusive Sea Technology attraverso tre monitor, tre touch panel e tre manipolatori dai quali un equipaggio di sette persone può avere la totale gestione dello yacht.

Il lusso di bordo si concede qualche griffe a testimonianza del target top quality del comfort: sofa e pouf Dedon, sedie Royal Botania, vasche Jacuzzi. Ma sono le soluzioni intelligenti a rendere questo yacht una delle novità più interessanti del Miami Boat show 2013, dalla scala dell’upper-deck alaa vista mozzafiato dello sky-louge.

Foto |Thierry Ameller

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>