Salone Nautico di Genova 2013, come arrivare

di Redazione Commenta

salone nautico genova 2013 come arrivare

I preparativi per il Salone Nautico di Genova 2013 procedono a grandi passi e tutta la città si mobilita per trasformare la kermesse in un evento da ricordare per quanti si muoveranno da ogni dove per ammirare le ultime novità del settore. Bus e metro potenziati nel numero delle corse, battelli, treni ed aerei, parcheggi a pagamento… tutto studiato nei minimi dettagli per rendere più piacevole e meno complicata la permanenza dei visitatori nella città della Lanterna e per favorire l’afflusso verso il centro della kermesse. Vediamo in particolare come arrivare al Salone Nautico di Genova.

SALONE NAUTICO DI GENOVA 2013

In treno

Si può scegliere di scendere alla Stazione di Genova Brignole o a quella di Genova Principe.

In aereo

Per chi sceglie di raggiungere Genova in aereo, c’è la possibilità di usufruire di sconti particolari. Dall’aeroporto Cristoforo Colombo, poi, c’è l’opportunità di raggiungere la Fiera attraverso navette o taxi.

In autobus

Nei giorni della manifestazione (2-6 ottobre 2013) il servizio Atm aumenterà il numero di corse. In particolare, si può raggiungere il Saone Nautico di Genova alla Stazione Principe (utilizzando la Linea speciale KA) o dalla Stazione Brignole (utilizzando la Linea speciale 10, la Linea 31 e la Linea speciale 31 barrato).

In metropolitana

Se si sceglie di arrivare alla kermesse in metropolitana, occorre scendere alla fermata De Ferrari e poi prendere la Linea Atm 20 oppure scendere alla fermata San Giorgio e raggiungere il Salone via mare tramite battello.

In automobile

Raggiungere la fiera genovese in auto non è così difficile. Se provenite dalla A12, dovete uscire a Genova Nervi o a Genova Est e poi seguire le indicazioni specifiche. Se invece provenite dalla A26, dalla A7 o dalla A10, dovete uscire a Genova Est o a Genova Ovest. Difficile perdersi nei giorni del grande appuntamento, poiché in città saranno presenti tutte le indicazioni per raggiungere comodamente il Salone Nautico.

Ricordiamo infine che la città di Genova mette a disposizione numerosi parcheggi (alcuni a pagamento e prenotabili online, come quello a Piazzale Kennedy) per favorire l’afflusso dei visitatori. In ogni caso, è consigliabile lasciare l’auto non a ridosso della zona fieristica e raggiungere la kermesse con i mezzi pubblici.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>