Al via il Salone Nautico di Venezia e il NauticShow di Jesolo

di Redazione Commenta

Partenza Salone nautico Veneizia NauticShow Jesolo

Sono in partenza il Salone Nautico di Venezia e il NauticShow di Jesolo, in programma dal 13 al 15 e dal 20 al 22 aprile a Parco San Giuliano. I 2 eventi, per la prima volta insieme, sono il risultato del sodalizio tra Expo Venice e Veneto Exhibitions. Grande attesa, dunque, per il più importante evento fieristico dedicato alla nautica dell’area adriatica.

Secondo gli organizzatori, il salone ha registrato sin da febbraio le conferme da parte degli espositori. Per il Salone Nautico di Venezia/NauticShow sarà allestito a Parco San Giuliano un quartiere fieristico temporaneo, articolato in 5 padiglioni removibili e un’area mare attrezzata con pontili per l’ormeggio delle imbarcazioni, con l’obiettivo di favorire la continuità espositiva tra acqua e terra.

Molte le barche sotto a 10 metri, e le imbarcazioni “primo acquisto”, inoltre, ampio spazio sarà dato anche alle barche eco-friendly come la Greenline 33 Hybrid, con sistema ibrido elettrico, ed Energy 18, alimentata ad energia solare. Naturalmente, non mancheranno i brand prestigiosi, tra cui Azimut, Rio Yachts, Beneteau, Sessa Marine, Cabin 56, ecc.

Tra gli eventi contestuali al Salone, di particolare rilievo è la prima tappa di Cluster Club, progetto di Unioncamere Veneto – Eurosportello, co-finanziato dal programma europeo IPA Adriatic CBC che mira all’integrazione tra aziende della filiera nautica dell’Area Adriatica. Nei giorni del Salone sarà inoltre presentato l’Osservatorio della Nautica del Veneto, con il coinvolgimento delle Università di Venezia (Ca’ Foscari) e Verona.

Sul fronte della promozione della cultura del mare e degli sport nautici del remo e della vela, è stato sottoscritto un accordo con il Polo Nautico Puntasangiuliano che riunisce cinque associazioni sportive con 2500 iscritti, e che metterà a disposizione barche e canoe per i visitatori interessati.

L’orario di ingresso del Salone Nautico di Venezia è 10-19. Il prezzo del biglietto intero costa 7,50 euro, il ridotto per i giovani dai 12 ai 16 anni costa 5 euro, mentre per i bambini e gli adulti over 75 l’ingresso è gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>