Technema 75, il mare visto da Rizzardi

di Redazione Commenta

Technema85_2
Grande spazio e linee filanti anche se non eccessivamente tirate fanno del Technema 75 una barca molto ben disegnata e di gran classe, dove la cura del dettaglio ed i materiali di pregio sono il segno caratteristico del cantiere Rizzardi che da sempre realizza capolavori nel settore della nautica da diporto.

La carena a V profonda monoedrica con deadrise di 13° con linee d’acqua che uniscono buona tenuta sulle onde con elevate prestazioni. La struttura è costruita con tre strati impregnati con resina vinilestere e zone di rinforzo strutturale sia longitudinale che trasversale resinata dopo la prima stampata.

Le murate sono in sandwich con anima di PVC , così come la coperta e le zone delle sovrastrutture e del Fly. Per garantire maggiore sicurezza vi sono due paratie stagne e numerose paratie strutturali in compensato marino.

Tutta la coperta è rifinita in teak mentre il Fly, dalle dimensioni generose, è dotato di un divano ad U ed una gruettta per poter alare il Tender di servizio. Molto utile il mobile barbecue con lavello incorporato che può essere utilizzato senza arrecare fastidio agli ospiti che riposano nelle cabine.

Gli interni sono suddivisi con uno schema classico dove al livello principale troviamo un ampio salone con divano e zona pranzo, accanto alla zona della cucina separata degli altri ambienti. Sottocoperta si trovano ben quattro cabine tutte dotate di bagno separato e ben rifinite. A poppa in prossimità del locale macchine vi è l’accesso alle cabine dell’equipaggio.     

Tutti gli spazio sono realizzati per garantire massima abitabilità agli ospiti ed al futuro armatore. Alla prova in mare la barca soffre un po’ l’impatto sull’onda di prua. L’assetto resta sempre centrato anche con onda al traverso. La virata stretta si può chiudere in circa 150 metri di diametro senza avere perdita di raggio. I consumi sono gestibili e contenuti in rapporto alla stazza della barca. La velocità di punta sfiora i 30 nodi, mentre quella di crociera raggiunge  i 24 nodi.

Uno scafo molto bello e dallo stile classico che potrà soddisfare tutti i futuri armatori che ricercano barche molto eleganti e confortevoli per lunghe vacanze in alto mare.

Technema 85 5Technema-85-4Technema 85 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>