L’aggiornamento di oggi segnala il ritiro di Abu Dhabi Ocean Racing dalla prima tappa prevista della Volvo Ocean Race, edizione 2011/2012. Si ricorda che l’arrivo è situato a Cape Town per dicembre. Abbonati ai feed per non perdere le prossime news sul giro del mondo in equipaggio!
Un portavoce del team di Abu Dhabi dice:
Malgrado gli enormi sforzi fatti dallo shore team per rimontare l’albero rotto la scorsa settimana in condizioni di forte vento e mare molto mosso, il team ritiene che la data di arrivo stimata a Città del Capo sarebbe controproducente in vista della preparazione alla seconda tappa, soprattutto a causa dei venti molto deboli presenti ora in Mediterraneo. L’albero e l’attrezzatura non hanno avuto problemi, e la decisione dipende puramente dalla tempistica
Quindi il team in questione proseguirà a vela fino a Lisbona (arrivo previsto per sabato) e da lì l’Open 70 verrà imbarcata su una nave con destinazione Sud Africa. L’altro team danneggiato in burrasca nel mare di Alboran, il Team Sanya, annuncia anch’esso il suo ritiro dalla prima tappa e la spedizione via nave dell’imbarcazione da Gibilterra a Cape Town.
Articoli correlati
Volvo Ocean Race 2011/2012: aggiornamenti sulla regata
Al via la Volvo Ocean Race 2011/2012
Commenti (1)