Barche a motore usate, Cayman 58

di Redazione Commenta

Cayman 58
Il Cayman 58 è una di quelle barche a motore usate che non passa inosservata. Si tratta, infatti, di un’imbarcazione di lusso, lunga poco meno di 18 metri e che può fare al caso di una costituenda società di navigazione oppure del facoltoso diportista che desidera un’imbarcazione sopra le righe che disponga di tutto ciò che sia di più esclusivo. Ecco che lo yacht Cayman 58 può rappresentare un obbiettivo da raggiungere per chi già possiede uno status sociale di elevato livello.

La barca in questione, seppure appartenente al mercato dell’usato, tuttavia costituisce pur sempre una scelta esclusiva, dedicata agli amanti della navigazione a motore e che desiderano acquistare un’imbarcazione pronta per l’uso immediato, come lo è, appunto, il Cayman 58. il cantiere navale Tirreno mette a disposizione della potenziale clientela una prova presso il porto di Ma zara del Vallo, in provincia di Trapani, dove lo yacht si presenza in condizioni ottime, evidenziando la costruzione effettuata in Italia nel 2004.

Il Cayman 58 ha un dislocamento superiore alle 23 tonnellate, con un baglio massimo di quasi 5 metri ed un pescaggio di poco superiore al metro di profondità. Il suo scafo è mosso da due potenti motori Man, della potenza di 772 Kw e che gli fanno raggiungere la ragguardevole velocità massima di ben 32 nodi. I motori sono serviti da due serbatori in alluminio della capienza di 1000 litri. La vita di bordo è alquanto agevole, viste la presenza di tre cabine amatoriali che possiedono, ciascuna, un letto matrimoniale.

Altrettanti sono i bagni, per una permanenza a bordo in completa privacy. La zona cucina è servita da una completa zona per preparare deliziosi manicaretti marinari, con diversi fuochi a disposizione, il forno, il frigo di grandi dimensioni e tutti gli accessori indispensabili tra i fornelli. Il comandante della Cayman 58 può usufruire di tanta tecnologia, come se fosse sul Mega Yacht Alexander Again.

Infatti, sono presenti il radar, la stazione del vento, il Gps, l’autopilota, il Log, l’ecoscandaglio, il Vhf ed un plotter. Mentre lo skipper controlla i propri strumenti di navigazione, gli ospiti possono trascorrere in completo relax il tempo a disposizione, guardando la Tv color presente piuttosto che ascoltare musica con l’impianto stereo Cd.

Il tuffo in mare, obbligatorio durante la vacanza, è agevolato dagli accessori presenti nel pozzetto di poppa, sulla quale è appoggiata una comoda scaletta di risalita. Nel caso si fosse ancorati al largo, un comodo tender è a disposizione di tutti gli ospiti per raggiungere la terraferma. Insomma, una barca a motore usata ma, senza dubbio, esclusiva, il Cayman 58.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>