Barche a motore usate, Regal Commodore 258

di Redazione Commenta

Regal Commodore 258
Il Regal Commodore 258 è una barca a motore usata, interessante per chi si affaccia al mondo del diportismo e vuole cominciare a vivere il mare con un’imbarcazione facile da guidare e sicura. Infatti, la lunghezza del Commodore 258 della Regal Marine è di quasi 8 metri, con un baglio massimo di quasi 2 metri e 60 e costruita in vetroresina.

Il cantiere navale, nel 1999, ha impresso una chiara impostazione velocistica allo scafo, predisponendo una chiglia particolarmente planante per sfruttare al meglio i due motori che equipaggiano il Commodore 258: due Mercruiser da 3.0 cc con 240 cavalli e che possiedono solo 200 ore di moto. In base a queste motorizzazioni, questa barca usata è considerata alla stregua di un “Fast Commuter”: barche tipicamente veloci, e che raggiunge una velocità di crociera di ben 26 nodi.

Ciò significa che la velocità massima che può raggiungere questo Regal Commodore 258 è verosimilmente più elevata e, infatti, il broker toscano che la mette in vendita assicura che la barca può raggiungere i 34 nodi. Il serbatoio di benzina, a disposizione dei due motori, è di 246 litri, ben sufficienti a fare scorrazzare tutti gli occupanti lungo le coste della nostra penisola. Il Regal Commodore 258 ha una portata omologata per 8 persone, sebbene i suoi posti letto siano solo due, con una cabina ed un bagno.

Tuttavia, gli accessori presenti su questa barca sono completi, con lo stesso broker che afferma come si tratti di una barca usata garantita, visto che è stata sottoposta ad un refitting completo nel maggio del 2011. Inoltre è presente anche un allarme motore, per segnalare eventuali anomalie, poi l’autoclave, il boiler, la cucina con fornelli fornita, anche, di un forno a microonde, ed un frigo.

Tutti accessori che si possono utilizzare in tranquillità, visto che la barca possiede un impianto elettrico dotato di 3 batterie munite di un caricabatteria. Poi un impianto antincendio; la pompa di sentina automatica; prese dirette per la banchina e prese interne a 12 V; il salpancora elettrico. Gli ospiti hanno la facoltà di accomodarsi sui divani con cuscineria nuova nel pozzetto di poppa, al riparo dal sole grazie ad un tendalino nuovo del 2011.

Il tutto in completo relax, con impianto audio video da usufruire dopo il classico tuffo in mare, con una risalita in barca agevolata dalla scaletta in acciaio inox. Insomma, una barca usata che, senza dubbio, è una buona scelta e che, se paragonata, somiglia tanto al Crownline 268 CR.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>