Arriva Galileo G, il nuovo motor yacht di Perini Navi Group

di Redazione Commenta

 

Perini Navi Group vara Galileo G, un elegante motor yacht della serie Vitruvius®, nato in collaborazione con Vitruvius Ltd e Philippe Briand. Il nome è il destino, come erano soliti dire i latini, e questa navetta ne è un esempio calzante. Proprio come Galileo Galilei, padre della scienza moderna, è stata concepita la navigazione e l’esplorazione delle zone più remote del mondo, compresi Artico ed Antartico.

Lo scafo, infatti, è in acciaio rinforzato con uno spessore maggiore rispetto al normale. Nella parte di fasciame della murata che sisviluppa su tutto il perimetro del galleggiamento dello scafo presenta una cintura protettiva per resistere agli eventuali urti con il ghiaccio. Inoltre, Galileo G è dotato di un ice-detection telescopico e retrattile, con monitor 3D in plancia, per individuare ostacoli sommersi distanti oltre 1km.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>