Imbarcazioni usate: Fairline Sunfury 26

di Redazione 1


L’imbarcazione usata che vogliamo illustrare è il Fairline Sunfury 26, un Day Cruiser a motore della lunghezza di poco inferiore ai 9 metri. Si tratta di una bella barca costruita in materiali compositi, come possono esserlo la fibra di vetro e la resina di poliestere.

Un materiale di prim’ordine che resiste bene alle muffe ed ai microrganismi che, di solito, attaccano gli scafi quando vivono una vita troppo lunga in mare. L’anno di costruzione del Fairline è il 1983 ma la barca è stata sempre sottoposta a manutenzione costante.

Dal punto di vista degli interni, questo Day Cruiser dispone, sottocoperta, di una dinette a prua trasformabile in un comodo letto matrimoniale a V; una cabina matrimoniale a poppa, con vari gavoni, armadietti ed altri disimpegni; un bagno separato con doccia, lavello e wc marino manuale; un angolo cucina, posizionato sulla sinistra, con due fuochi a gas; un altro lavello circolare in acciaio inox con boiler; un frigo.

In coperta, invece, si posiziona bene il posto di comando, con un divanetto a due posti. La poppa si contraddistingue per un ampio divano a tutta larghezza, che si può trasformare in un prendisole oppure in sedili per la dinette centrale da pranzo, con un tavolo cui servirsi anche con una panchetta ribaltabile dietro il sedile di guida.

Dal punto di vista della strumentazione, il Fairline Sunfury 26 dispone di un VHF; del Gps portatile; della Tv con antenna direzionale su roll-bar. L’imbarcazione è abilitata alla navigazione oltre le 6 miglia per otto persone a bordo. Le dotazioni presenti, però, sono catalogate per la navigazione interna per otto persone. Ben mantenuta la cuscineria prendisole di poppa, con la doccetta nel pozzetto, con miscelatore, la scaletta da bagno, il salpancora elettrico con doppi comandi, anche in plancia.

Correda la coperta, un tendalino paraspruzzi anteriore, dal roll-bar al parabrezza, e la copertura totale del pozzetto, a casetta. Infine, ci sono due motori Volvo Penta da 165 Cv con 450 ore di moto. Quasi una motorizzazione come quella del Cabin 22. L’elica è a tre pale. Il prezzo della Fairline, visibile nella Liguria di Ponente, è di 22.000 euro.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>