Wallyship, il 26 metri per stupire gli amanti dei motoryacht.

di Redazione Commenta

Wallyship

Con questo modello da 26 metri la Wally Yacht si presenta nel settore delle navette dislocanti, cert0 di stupire ancora i potenziali acquirenti che da anni ricercano innovazione e design uniti ad una ventata di originalità, che da sempre contraddistingue i prodotti del cantiere monegasco.

A vedere i disegni in anteprima sembra che tutto sia studiato e sviluppato per proporre qualcosa di assolutamente diverso ad un settore che da troppi anni era ancorato a canoni ormai superati. Nell’originalità dei disegni sorprende il notevole bordo libero la cui poderosa imponenza viene aggraziata da numerose finestrature laterali e dalla modanatura che dal livello del mare a poppa sale sino al dritto di prora, completamente verticale, quasi a formare un deflettore.

L’impavesata risulta molto massiccia e funge anche da riparo per il ridotto che si articola in una zona prodiera con funzioni di prendisole e zona relax.

A poppa si estende la lunga tuga squadrata e dalle forme geometriche dove risalta un’immensa finestra che divide la zona sottocoperta dal pozzetto . Il fly è protetto da una battagliola realizzata in solidi tubolari in acciaio. In questa zona trovano posto, oltre al solarium , anche un bar dotato di congelatore e macchina per il ghiaccio.

Molto originale è il grande divano che spicca a poppavia del ponte di coperta, ai cui lati discendono le scale che portano alla spiaggetta posteriore dove si accede al garage ed alla zona equipaggio.

La motorizzazione è affidata a due super collaudati e potenti motori Caterpilar che grazie ad un intervento di contenimento del regime di rotazione vantano consumi molto ridotti a vantaggio di una impressionante autonomia che a 9 nodi di velocità può raggiungere addirittura le 5.000 miglia, facendo si che Wallyship sia effettivamente una navetta oceanica dalle prestazioni interessanti e molto ben disegnata e rifinita.

Sono convinto che, come i precedenti modelli di Wally, anche questa navetta da 26 metri avrà un immediato successo presso il pubblico degli appassionati e degli intenditori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>