Il Narvalo 25 è una barca usata che potrebbe fare al caso degli appassionati diportisti che si trovano a spasso e senza nessuna imbarcazione sulla quale trascorrere l’ultimo mese di vacanza.
Siamo ormai alle porte del Ferragosto e qualche ritardatario che non è riuscito a far suo un piccolo cabinato a motore si trova sempre. Chi non volesse gettare la spugna, può prendere in considerazione questo cabinato a motore del cantiere Cigala e Bertinetti, costruito nel 1980.
Si tratta di un’imbarcazione dalla linea classica delle barche a motore, con una bella poppa squadrata e ben capiente e con una linea filante dello scafo, tanto da fare intendere che, in caso di mare calmo, la planata sia davvero efficace.
La lunghezza del Narvalo 25 è di 7,50 metri e la sua larghezza è di 2,55 metri. L’imbarcazione si trova in ottimo stato, sia dal punto di vista esterno, sia da quello interno, dove la cuscineria è stata interamente rifatta. Il suddetto cabinato è composto, sottocoperta, da una cabina con due posti letto, con accanto anche un bagno separato.
Il numero di persone che possono essere trasportate, comunque, è di otto, come da omologazione. La barca possiede anche una dinette, ben sistemata al suo interno, con frigorifero e cucinino. Come dotazione, questo Narvalo 25 possiede anche un ecoscandaglio, per una navigazione sempre sicura.
La plancia di comando è ben disegnata, con un comodo divanetto davanti al timone a ruota e i comandi del motore a portata di mano. Quest’ultimo è un Aifo da 90 cavalli, entrobordo, diesel, con elica in asse e con un serbatoio da 200 litri.
Alla darsena, la barca riesce a donare una buona accoglienza grazie ad una capotte totale che chiude ermeticamente tutto il pozzetto di poppa. In questo somiglia vagamente al Sundek 26. Il Narvalo 25 è dotato anche di un salpancora elettrico.
Il prezzo richiesto per questa buona barca usata è di 17.000,00 euro, fissato dalla Nautica Cicuttin di Lignano Sabbiadoro. Il broker, forse, potrebbe ritoccare verso il basso il costo del Narvalo 25.
Rolando 17 Marzo 2014 il 19:13
Sarebbe possibile vedere le foto della cabina, dello scafo e altri particolari?
Grazie