Barche a motore usate, Gobbi

di Redazione Commenta

barche motore usate gobbi

Fra le barche a motore usate utili per fare una scorrazzata lungo la costa ho notato il Gobbi, una barca lunga 6 metri che potrebbe andare bene a chi si approccia per la prima volta nel mondo del turismo nautico da diporto. Una barca usata senza molte pretese, facile da usare e da pilotare, con bassa potenza e costi economici ridotti al minimo.

Una barca a motore usata che può essere considerata una entry-level per chi non si intende molto di vita in mare e per chi vuole solo trascorrere qualche bella giornata lungo le coste della nostra penisola. Il Gobbi in questione è visibile a Sesto Calende, in provincia di Como, ancorato alla darsena del bel paesino che si affaccia sul lago di Como.

Il proprietario lo mette in vendita ad un prezzo di 6 mila euro, che potremmo considerare del tutto accessibile. Dal punto di vista del mantenimento, poi, questo Gobbi di sei metri sembra davvero in buone condizioni, pronto per la navigazione, come assicura il suo venditore. Se dovessimo fare un paragone, un po’ alla lontana, Il Gobbi può essere considerato il fratello minore del Crownline 268 CR.

L’imbarcazione possiede la certificazione Rima, per sei persone, cosa che fa capire che il suo scafo è stato costruito per assicurare una buona permanenza sulla barca. La spinta propulsiva è assicurata da un motore Johnson da 70 cavalli, del 1994, con lubrificazione separata e sottoposto costantemente a revisione. Il venditore mette a disposizione dell’acquirente anche due eliche di scorta, nell’eventualità che servissero, e che costituiscono una certa sicurezza in caso di incidente per il neo diportista.

Fra i vari accessori che il Gobbi di 6 metri possiede, anche una centralina nuova ed una batteria al gel che garantiscono l’elettricità sulla barca. La sosta a bordo, nel caso di barca alla fonda, può trascorrere con sufficiente relax grazie alla cucina con fornello a gas e ad un frigo con ghiacciaia. Presente anche un lavandino che ha a disposizione una riserva di 60 litri d’acqua, sufficienti a gestirsi bene la giornata.

Sottocoperta, nel Gobbi di 6 metri, è presente anche un Wc chimico separato, che offre una buona privacy, così come, all’esterno, il diportista può usufruire di una boccetta per il dopo bagno in mare. Accomodato sulla cuscineria nuova, la TV color presente può essere di svago per il passare del tempo. La barca a motore usata Gobbi può essere spostata in auto, grazie al carrello stradale Ellepi a due assi, con freni nuovi e documentabili, secondo quanto afferma il venditore. Una scelta, in fin dei conti, dai costi non eccessivi e per avvicinarsi al mondo del mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>