Henri Lloyd Blu Eco Jacket, la cerata riciclabile

di Redazione Commenta

Henri Lloid

 

La vela, nel settore della nautica da diporto, è certamente un’attività orientata al rispetto della natura dato che dovrebbe arrecare il minor impatto ambientale possibile. Oggi tutte le aziende nautiche sono impegnate  in questo sforzo ecologista cercando di produrre beni che possono essere eco sostenibili o che possono essere riciclati dopo il loro uso.

Sino ad oggi però il settore per l’abbigliamento non aveva creato prodotti riciclabili tuot-court, se non per l’utilizzo delle fibre di Pile, ricavate dal riciclo della bottiglie di PVC, per realizzare maglioni o felpe.

Henri Lloyd, con la sua nuova giacca Blu Eco ha creato un capo completamente innovativo dato che il materiale utilizzato per la sua realizzazione è riciclabile al 100 % dopo la dismissione. Infatti si tratta di prodotto sviluppato con l’ausilio della casa giapponese Tejiin – specializzata nei prodotti eco sostenibili – e con l’uso della tecnologia Eco Circle.

In questo modo i clienti potranno restituire all’azienda i prodotti Blu Eco che così, grazie a questo procedimento, diventeranno nuove fibre di poliestere per riprodurre nuovi capi Blu Eco.

Oltre ad essere ecologico il jacket Blu Eco è leggero, morbido, altamente traspirante e impermeabile, grazie al rivestimento in poliestere ed alle cuciture nastrate. Progettata per un uso prevalentemente  crocieristico, la giacca offere un’ottima vestibilità e confort termico grazie anche alla fodera ed agli inserti sul collo in Fleece.

Il tessuto con brevetto DWR  traspirante consente di eliminare l’ umidità all’esterno e contribuisce a mantenere asciutto il corpo.

I polsi regolabili ed il cappuccio estraibile sul collo assicurano protezione dalla pioggia e durante le veleggiate con mare formato. Il capo è completato da due tasche esterne con cerniere stagne ed una tasca interna con chiusura a zip, per riporre documenti o effetti personali.

E’ veramente sorprendente come questa eco tecnologia possa assicurare indumenti con caratteristiche uniche quali: impermeabilità,  traspirazione e confort termico, così da poter superare tutte le prove nel tempo.

Come dice un vecchio proverbio: “ tutte le cose buone e belle prima o poi devono cessare”, mentre  così, con i Blu Eco, alla fine della loro vita utile, potete riciclarli in un innovativo circuito chiuso per far nascere ancora un nuovo capo tecnologico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>